Besame Mucho - Carlos Gonzales

val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by val3nt1na »

che ti devo dire? è la nostra esperienza
dopo anni, anche la nonna "spodestata" non fa che elogiare le dade di Lorenzo per il lavoro fatto.

un esempio che ho visto:il bimbo ha finito il succo dal brik e vuole acqua.la vuole dentro il brik.la nonna riempie goccia a goccia il brik pur di farlo bere con la cannuccia l'acqua.
qui non è necessario un limite?(anche per la nonna!)
ecco non si può negare che ci siano dei nonni così,che pur di farli star buoni danno da mangiare per chiudergli la bocca o dei soldi (mia suocera).
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

val3nt1na wrote:
un esempio che ho visto:il bimbo ha finito il succo dal brik e vuole acqua.la vuole dentro il brik.la nonna riempie goccia a goccia il brik pur di farlo bere con la cannuccia l'acqua.
qui non è necessario un limite?(anche per la nonna!)
ecco non si può negare che ci siano dei nonni così,che pur di farli star buoni danno da mangiare per chiudergli la bocca o dei soldi (mia suocera).

No, per me non è necessario.
Si può dirgli di no perchè non si ha voglia di farlo.
Ma non credo che il bambino riporti danni, abbia una cattiva educazione o cresca male perchè gli viene riempito di nuovo un brik.

Magari io non avendone voglia gli proporrei di bere con la cannuccia dal bicchiere.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

val3nt1na wrote:che ti devo dire? è la nostra esperienza
dopo anni, anche la nonna "spodestata" non fa che elogiare le dade di Lorenzo per il lavoro fatto.

Ma io non dico che faccia male, dico che non è detto che sia NECESSARIO.
Per me una cosa è necessaria quando non facendola il bambino crescerà peggio sul lungo periodo o si farà del male o rischierà di stare male e di prendere abitudini che potranno influenzare la sua crescita (vedi mangiare dolci ogni giorno)

Questo per me è necessario.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked