Solange wrote:Beh, il fatto che un ginecologo NEGHI la possibilita' che lo stress possa causare infertilita' non mi stupisce perche' non c'e' nessuna prova. Pero' io sono soltanto uno dei casi in cui questo e' stato vero, ne conosco tanti altri.
Ho gia' raccontato altre volte del figlio della mia tata che ha adottato una bimba appena nata dopo vari anni di tentativi falliti per poi ritrovarsi incinta proprio quel mese cosi' che ora ha una bimba di quasi 4 anni e uno di 3.
Insomma... io ci credo, eccome. Che non sia documentabile e' vero, che non succeda... non ci credo!
quasi niente di ciò che riguarda lo stress è documentabile. non dovremmo credere che esista quindi...
Scrj un abbraccio te lo do io. Io se fossi in te parlerei alla tua amica, propio perchè è un amica con la A maiuscola. E gli direi il sentimento che hai provato a sentirti dire quelle parole. PErchè l'ho ha sentito dalle altre?, perchè ora dire quella frase va di moda? Sicuramente in questo modo potrà capire il tuo disagio. Ma anche io la penso come Marte. Che sia stress o no. Non siamo noi a decidere quando, perchè e come. Tu mettici amore e lascia stare tutte le pat pat che nella vita servono poco, forse allievano un po il dolore ma non lho cancellano. Piùttosto hai fatto degli accertamenti? hai un bravo ginecologo?
pancia wrote:il discorso sai qual'é marte? che noi non ci riteniamo stressate. è la gente che ci stressa continuando a dirci "non ci riesci perché ci pensi troppo", ma secondo me 1) non è una cosa a cui puoi non pensare. 2) vorrei vedere loro al nostro posto. 3) pensarci vuol anche dire essere responsabili: per me ha voluto dire smettere di fumare tre anni fa. e sai quante balle alcooliche non mi sono presa nell'ultimo anno? non pensarci vorrebbe dire anche fregarmene e continuare a godermi la vita sapendo che tanto se mi faccio del male con determinate sostanze nuoccio solo a me stessa. pensarci vuol dire prendere l'acido folico come tutti consigliano quando si "programma" una gravidanza. pensarci vuol dire informarsi, leggere libri, e prepararsi ad accogliere al meglio la creatura quando sarà. pensarci vuol dire sognare. e a marzullo risponderei che i sogni aiutano a vivere.
E' tutto relativo. Io, a fare tutte queste cose, partendo 3 anni prima a smettere di fumare, a non bere più da un anno prima ecc ecc, mi sarei stressata così tanto che alla fine mi sarei fatto un nodo scorsoio alle tube eheheheheheheh!
[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)