"purtroppo non ce l'abbiamo fatta " storie di allattamento finite male

marte71

Post by marte71 »

io questa lavinia me la sposo! son due giorni che cerco di dire le stesse cose nell'altra cartella... :sticazzi:
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

lavinia wrote:prima non riuscivo a spiegarmi
ci rpvo
e' indubbio che l'allattamento al seno sia migliore di quello artificale sia dal punto di vista psicologico che medico,quello che intendevo e' che la differenza non e' tale da presupporre che una madre debba portarsi dietro come "senso di colpa" di aver fallito nell'allattamento,il LA sara' solo un surrogato del latte al seno ma mi rattrista,e trovo ingiustificato,pensare a madri che a distanza di anni ancora piangono nel senso letterale della parola a parlarne,gli effetti dell'allattamento artificiale non sono cosi' determinanti rispetto a molte altre scelte salutistiche (o meno purtroppo) che possiamo fare per i nostri figli
io la penso cosi'

su questo siamo d'accordo.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Monica1970

Post by Monica1970 »

lenina wrote:su questo siamo d'accordo.

e allora perchè parlarne come di una medicina con effetti collaterali?
Locked