Dove sbaglio

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

In teoria concordo pienamente con marte e con 5vm.
In pratica ti dirò fra un po'.

Lorenzo nel periodo delle "bizze" sta entrando ora.

Fra me e France la più rigida sono io il che è tutto dire, semplicemente a volte lo lascio sfogare se vedo che tentare di distrarlo è proprio inutile mentre France alla fine cerca di accontentarlo anche quando non è il caso in pratica.

Sul discorso che i bimbi necessitino di "rigidità" non credo, credo fermamente necessitino di esempio.

Sull'episodio in se è probabile che il fatto di non essersi addormentato con te lo addebiti a te e non a suo padre (sei tu che eri assente).
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

5vm wrote:ma viola non ti buttare giù troppo, se tua figlia ora è come è, non credi che sia anche merito vostro, con tutti gli sbagli che noi genitori possiamo commettere?

grazie paola sei sempre molto gentile
mammangi

Post by mammangi »

BABA wrote:Eì proprio qui il problema a me solo il pensiero di chiuderlo in una stanza e farlo strillare mi fa star male.

Lo metto in castigo. Lo siedo sul letto e non può scegliere. Ma Non può scendere fino a che mi chiede scusa.

Però mai al buoi..se è sera gli accendo la luce ..e ma ilo chiudo dentro.

Insomma non sono mai severa fino in fondo

...scusa ma secondo me un bimbo così piccolo non conosce il significato di "scusa".
Sei a metà strada, invece di chiuderlo nel letto, chiudilo solo nella stanza. Per un minuto. Solo. Prova una volta e vedi come reagisce.

E quando te mena digli che alla mamma si danno solo carezze e baci e non sberle. Prova, in quel momento, a fare l'esatto contrario dell'istinto: prendilo in braccio e stringilo forte.

e poi fammi sapere!
Locked