Erin-75 wrote:da noi 6 sezioni prime
1 sola a tempo pieno, rimangono fuori un po' di bambini perchè non hanno il numero sufficiente per richiedere un'altra sezione a 40 ore (le richieste totali erano 45 mi pare).
Il resto tutte 30 ore, 5 ore al giorno per 6 giorni
ecco da noi la situazione è simile
attualmente esistono 1 sezione a tempo pieno e 4 sezioni a tempo normale con due rientri settimanali (quindi a 27 ore)
per il prossimo anno hanno avuto "troppe" iscrizioni per il tempo pieno, in totale 28 richieste e in classe al massimo ci possono stare 25 alunni .. quindi 3 di troppo
quindi hanno dovuto fare una graduatoria seguendo vari criteri e alla fin fine .... i genitori di 12 bambini in fondo alla graduatoria ma a pari merito sono stati convincati per una cosa odiosissima: l'estrazione a sorte di chi veniva escluso, tre nomi
anche noi eravamo fra questi, è successo lo scorso venerdì
la fortuna ci ha assistito, Sofia ha il posto al tempo pieno, ma non mi sento particolarmente vincitrice nè fortunata: è stata una brutta vicenda che mi ha lasciato l'amaro in bocca, in fondo noi siamo "dentro" ma ci sono 3 famiglie incasinate (anche per questioni lavorative) a causa di questa estrazione a sorte