Dilly wrote: (io fino a 17 anni avevo il divieto di far entrare in casa il mio ragazzo se ero sola e di andare a casa sua se non c'era sua mamma...e ho rispettato questo divieto-sperando che un domani lo faccia anche mia figlia!).
avevo lo stesso divieto fino ai 18.
e per fortuna ho trasgredito se no il mio primo rapporto invece che in una sicurissima casa l'avrei probabilmente avuto in una rischiosa macchina.
Io spero di essere capace con un eventuale figlia (oltre che naturalmente che con mio figlio) di andare al di la del mio vederli bambini e di educarli a una sessualità sicura.
negare la sessualità e reprimerla spinge troppo spesso a viverla di nascosto e in modo rischioso.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"
Io il mio primo rapporto l'ho avuto a casa sua, sua madre era in casa, ma ci lasciava stare in camera sua anche con la porta chiusa...(invece a casa mia dovevamo tenere le porte socchiuse), però essendo stata in casa sua o mia sempre con presente qualcun altre, se lui si fosse rivelato un malintenzionato sarebbe bastato chiedere aiuto..stando in casa o soli soletti si è indifese..e i miei hanno tolto il divieto a 17 anni perchè ormai eravamo morosi da 2 anni e si fidavano (probabilmente se avessi cambiato ragazzo spesso, non avrebbero tolto il divieto).
E poi, forse sarà che io son cresciuta molto lentamente dal punto di vista sessuale ma a 14 anni i ragazzi già fanno l'amore???
Ciao immagino il tuo choch, se fosse stata con un ragazzo magari ti choccavi di meno perché prima o poi te lo aspettavi.
Io non posso dirti se è una fase normale o se davvero lei è indirizzata verso l'omosessualità. Posso dirti però che non esiste solo il bianco o il nero, cioè etero o omosessuali, esistono anche le persone bisessuali, che si sentono attratte sia da donne che da uomini alla stessa maniera.
Tu non dovresti farla sentire sbagliata perché immagino che già lei si sentirà 'diversa' se le piacciono le sue compagne invece dei ragazzi.
Io conosco un uomo che è sulla quarantina, lui è gay ma non lo sa nessuno, tanto meno sua madre perché non lo accetterebbe mai (parole sue). Lui piuttosto che farsi bollare come gay sta da solo e infatti non ha mai avuto nessuna storia 'ufficiale'. Non fa una bella vita. Avrebbe dovuto avere il coraggio di fare outing tempi addietro ma ormai arrivati a una certa età è impossibile ma soprattutto lui ha paura di non essere accettato e capito da una società 'omofobica' a parer suo, e sinceramente non gli do torto, finora ho conosciuto persone che parlano male dei gay insomma non sono ancora accettati.