Io ho avuto solo un parto naturale, che ha anche superato di gran lunga la 40 esima settimana.
Dal giorno del termine tutte le mattine alle sette visita e monitoraggio, a digiuno, con la valigia appresso.
Ci sono ospedali dove si fa troppo( vedi me ) e altri dove non considerano.
Tu vai al ps, fingi di non averla sentita o di aver male e ti godi una mezzora di bum bum
telefonata in reparto
- tati
- Ambasciatore
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
- Artemis
- Ambasciatore
koana wrote:qui fanno i monitoraggia dopo alla 40 settimana, te li prenotano quando vai a fare la cartella! ma tu non hai fatto la cartella clinica nell'ospedale dove partorirai? io fossi inte aspetterei un paio di giorni e andrei al ps con una scusa!
mah, si credo che sia una specie di cartella quella che mi ha fatto l'anestesista quando sono andata al colloquio per l'epidurale.
[color="SeaGreen"]"I bambini non hanno bisogno della carne allo stesso modo degli adulti e delle ...persone anziane. Nel periodo dell'allattamento, in cui il bambino compie il suo massimo sviluppo corporeo e celebrale, viene nutrito esclusivamente con il latte materno, che ha un contenuto proteico dello 0,9%, cioè circa 20 volte inferiore a quello della carne e 3,5 volte minore a quello del latte vaccino. La carne e il latte vaccino sono "bombe proteiche" che costringono gli organi emuntori ad un lavoro eccessivo che predispone a ipertrofia renale e obesità. La composizione chimico-biologica più vicina al latte materno è la frutta e la verdura. Come i genitori impediscono al bambino di seguire abitudini malsane e pericolose come il fumo, la droga o l'alcol, dovrebbero indirizzarlo sulla via della salute fisica, mentale e spirituale. In questo modo sarà un bambino privilegiato, uno "consacrato" alla non violenza, un bambino che non avrà sulla coscienza l'uccisione di molti dei suoi fratelli animali, che spontaneamente dimostra di amare, e per questo sarà un bambino sensibile, intelligente, sano e felice."Franco Libero Manco
[/color]
[color="Blue"]A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne,dico che io non ho MAI mangiato carne,perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani.Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo,e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta,gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie".(Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)[/color]
[color="DarkGreen"]MAMMA VEG DI BIMBA VEG[/color]
[/color]
[color="Blue"]A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne,dico che io non ho MAI mangiato carne,perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani.Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo,e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta,gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie".(Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)[/color]
[color="DarkGreen"]MAMMA VEG DI BIMBA VEG[/color]
-
- Ambasciatore
Nell'ospedale dove ho partorito io la prassi è che il giorno del termine si va a fare il primo monitoraggio (se non ci son stati problemi prima) e se tutto va bene lo si fa dopo 3 giorni, se è tutto a posto dopo 2 e si continua ogni 2 giorni..lì ci son dei gine che hanno anche l'ambulatrio in ospedale (mentre altri snon solo in reparto) e ognuno induce a sua discrezione..la mia a 41+3, il primario a 41+5...ovviamente se tutto va bene, se invece cala il liquido o aumenta la pressione o la placenta smette di funzionare ovvio che inducano prima..
Io andrei il prima possibile perchè dalla 40esima settimana la placenta inizia a degradarsi e a funzionare sempre meno bene, e a volte smette di nutrire il bimbo ed è meglio farlo nascere...sicuramente Viola sta benone, ma se ti fai fare una visita che lo confermi tu sarai sicuramente più tranquilla, ed esser tranquilla aiuterà sicuramente l'avvio delle doglie!
Io andrei il prima possibile perchè dalla 40esima settimana la placenta inizia a degradarsi e a funzionare sempre meno bene, e a volte smette di nutrire il bimbo ed è meglio farlo nascere...sicuramente Viola sta benone, ma se ti fai fare una visita che lo confermi tu sarai sicuramente più tranquilla, ed esser tranquilla aiuterà sicuramente l'avvio delle doglie!