annalisa questi momenti li ha random, e per fortuna solo ogni tanto altrimenti mi preoccuperei pure io
non mi pare siano mai legati a stanchezza eccessiva, boh
però in effetti l'abbraccio si chiama contenitivo perchè devi proprio contenerla, per evitare, nel tuo caso proprio calci e pugni
cioè l'abbraccio lo fai con le braccia sì, ma anche con le gambe, mettendo le sue gambette fra le tue
poi ogni bimba ha il suo carattere e non per tutte va bene la stessa cosa, secondo me è stressante soprattutto per la mamma che fa "l'abbraccio"
sono disperata e non so che pensare
Moderator: Paola
-
alemia
- Admin

lory76 wrote:Sto' attendendo che tutto torni alla normalita', portando tanta pazienza e cercando di restare serena in quei momenti, soprattutto sapendo che la sua e' una reazione del tutto naturale alla mia assenza.
Pero' non mi aspettavo che ci volesse così tanto tempo a rinetrare nella solita routine.
Ieri e' stata molto tranquilla e questo mi ha incoraggiata e ho colto l'occasione per dedicarmi completamente a lei in giochi letture ecc.
beh la santa pazienza è la primissima cosa con un bambino, certo.
tu oltretutto hai individuato un suo disagio
la mia lo fa come espressione bellissima dei TT :)))
e ripeto, grazie a Dio gli episodi sono rari
.
-
lory76
Si, mi e' palese che per Greta e' stata una reazione alla mia assenza.
Oppure lo fa con i miei genitori, che sono un poco stressanti nei divieti ( non toccare il cane che ti morsica, non correre che cadi, non fare questo, non fare quello, ecc.) e allora reagisce a volre così per esprimere la sua volonta'.
Ma con me e' una novita' la frequenza di questi episodi.
Oppure lo fa con i miei genitori, che sono un poco stressanti nei divieti ( non toccare il cane che ti morsica, non correre che cadi, non fare questo, non fare quello, ecc.) e allora reagisce a volre così per esprimere la sua volonta'.
Ma con me e' una novita' la frequenza di questi episodi.