regali fai da te per natale

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

strawberry
Utente Vip
Utente Vip

Post by strawberry »

Criscris wrote:Io preparerò le ballistiche!!!
Avete presente quei piacevolissimi saponi a forma di palla che se immersi nell'acqua della vasca producono bollicine, rilasciano aromi e mettono allegria???
Ecco...proprio quelle!!

ma che idea carina.... :ola: come hanno chiesto anche le altre mamme...ci dici come si fanno?...mi sa che anche io quest'anno faccio regali fatti da me...così primo impiego un pò il tempo,secondo non incorro in grosse spese :ola:
strawberry
Utente Vip
Utente Vip

Post by strawberry »

Bruna wrote:Considerate che ci vuole, sia per questo sia per l'altro tipo di lavoro la pistola per la colla a caldo (circa 4 euro di spesa). Due rettangolini di stoffa, spago, lana bianca tipo baby, palline, mezze palline e uova di legno (2 per questo progetto), colore acrilico marrone, feltro, un abetino finto, cotone e un pennino punta fine nero permanente. La stellina dell'albero potete metterla o no, ce ne sono in giro di già fatte.

Ho usato come base un carillon di quelli da decorare.
Poi ho preso le palline e le mezze palline l'ho assemblate e decorate con il pennino permanente, creando così le teste delle renne e del babbo.

Per le renne:
Ho preparato due uova di legno, colorandole col colore acrilico marrone e ho ritagliato il colletto dal feltro. E c'ho attaccato sopra le teste delle renne (le corna le ho fatte con lo spago).

Per il babbo Natale:
Ho preso 2 rettangoli di stoffa li ho cuciti mettendo dritto contro dritto, su uno ho fatto una filza in cima e ci ho attaccato un campanello (Cappello), l'altro l'ho riempito col cotone (corpo). C'ho attaccato la testa , la barba (fatta con la lana) e il cappello aggiustandolo in modo che non si afflosci, con un puntino di colla a caldo.

Ho preso il carillon, c'ho attaccato l'abete appiattendolo un pò. In cima all'albero ho attaccato la stella. Poi ho posizionato i 3 personaggi. E (sempre con la colla a caldo) ho attaccato il cotone a mò di neve e l'orsetto.

L'ho fatto ad un corso della stafil, quindi i prodotti che ho usato sono di quella marca, però l'ho riproposto alle mie corsiste usando materiale CWR e Stamperia e hanno realizzato dei bei lavori...

Questo è un soggetto, però considerate che con questo sistema si fanno gli omini per le tegole, ci si può creare dei pupazzetti da attaccare all'albero...

La mia mamma fa decoupage...(anche lei ha fatto tante tegole carine)ma il carillon non l'avevo mai visto...grazie per questa splendida spiegazione,,, :bacio:
Criscris

Post by Criscris »

mammamartina wrote:come fai a farli???????????????

spiega spiega che mi piace sti idea!!

milì wrote: :ola: ANCHE IO! ANCHE IO!
:clap: BELLISSSSSIMA IDEA!!!!!!

:thank:

strawberry wrote:ma che idea carina.... :ola: come hanno chiesto anche le altre mamme...ci dici come si fanno?...mi sa che anche io quest'anno faccio regali fatti da me...così primo impiego un pò il tempo,secondo non incorro in grosse spese :ola:

Lo scorso anno una mia collega le ha fatte con i suoi alunni a scuola, quindi credo che la cosa sia alla portata di tutti!!
Vi allego la ricetta che mi ha passato (che poi è più o meno quella della nota casa di saponi naturali!!) e le foto delle sue meraviglie.

Ingredienti:
• 100 grammi di bicarbonato di sodio
• 50 grammi di acido citrico ( si trova in farmacia)
• 50 grammi di amido di mais
• 3 cucchiai di olio di mandorle
• 30 gocce di essenza ai frutti di bosco ( a scelta)
• 10 gocce di olio essenziale di bergamotto (a scelta)
• 10 gocce di olio essenziale di incenso (a scelta)
• colorante alimentare in polvere (si trova nei supermercati)
Preparazione:
Metti in una ciotola il bicarbonato, l'acido citrico e il colorante in polvere e mescolali bene per evitare eventuali grumi. Poi metti le gocce di olio essenziale e l'essenza ai frutti di bosco nell'amido e, una volta che sono state ben assorbite, aggiungi l'amido al resto del composto. In seguito, aggiungi l'olio di mandorla continua a mescolare bene. Mescola bene il composto e poi versalo in uno o più stampi della grandezza che preferisci, preferibilmente fatti di silicone in modo da poter tirare fuori più facilmente le ballistiche; quando versi l'impasto nello stampo premi bene per non lasciare spazi vuoti e bollicine d'aria. Per far solidificare le palle da bagno frizzanti coprile con della pellicola per alimenti e mettile nel congelatore per circa 15 minuti. In seguito, falle solidificare del tutto in un luogo secco, mettendole sopra una griglia o sopra della carta da forno. Una volta che le ballistiche sono solide avvolgile nella carta stagnola e conservale in un luogo molto secco.
Uso:
Fai scorrere l'acqua nella vasca, una volta piena immergiti e metti la bomba da bagno nell'acqua: la vedrai frizzare e spumeggiare, l'acqua si tingerà di viola e sentirai un profumo delizioso di frutti di bosco, bergamotto e incenso. Se preferisci puoi fare frizzare la ballistica mentre metti l'acqua nella vasca e immergerti dopo che si è sciolta.
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
Locked