I nomi dei nostri bimbi.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Eva
Utente Vip
Utente Vip

Post by Eva »

Cecilia esce da un libro letto in gravidanza: Pappagalli verdi di Gino Strada e Cecilia è il nome di sua figlia, protagonista commovente di un paio di racconti.
I gemelli ce li siamo divisi: abbiamo scelto nomi che piacessero ad entrambi, ma Andrea è di mio marito, Gabriele mio.
Andrea è il nome più bello del mondo ma ero reticente perchè mio fratello minore si chiama così, ma mio marito era convintissimo.
Gabriele è il mio nome da sempre, tutte le volte che conoscevo una persona con questo nome la trovavo dolce, bella dentro. Invece è una iena, ma questa è un'altra storia...
Cecilia 24/03/2004
Andrea & Gabriele 01/06/2006

I giusti possono avere idee sbagliate, ma le azioni, quelle non le sbagliano mai.
Le persone non si rivelano né si giudicano da ciò che dicono, ma da ciò che fanno, perché le parole e le idee – anche le più belle - nascono dal cervello, i gesti dal cuore.
M. Gramellini
Pass

Post by Pass »

Che bello! Pensavo che fosse ancora forte la tradizione di dare nomi di parenti, genitori, nonni e affini... invece è bellissimo che ogni nome racchiuda una piccola storia, un pezzo della vita di noi genitori di questi bimbi incredibili!!!
caterina c.
Utente NM
Utente NM

Post by caterina c. »

certo che nomi! ma nomi + semplici no?!
Locked