Quanti Kg avete preso?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
sabrinatricomi

Post by sabrinatricomi »

Pam597 wrote:cavolo, ma eri veramente magra!! Forse se prendi un pochini di più di Kg è perchè prima eri molto esile...

Io per ora ho preso 3,5 Kg, forse troppi per essere alla 17, ma secondo il mio ginecologo 1 kg al mese va bene....naturalmente tanto duipende anche dalla struttura fisica...
Io, in effetti, mangio un pò di più di prima. E soprattutto ho un grande appetito e se non mangio mi entra una nausea fortissima...

Si e qalche mese prima di rimanere in cinta ero addirittura 56 Kg...ero davvero molto magra. Forse il mio corpo si sta rifacendo... cmq i ricordo che alla 17 settimana anche io ero intorno ai 3,5 Kg. Dopo la 20 sett. l'ago della bilancia ha cominciato a salire sempre più velocemente
Romanina
Utente NM
Utente NM

io

Post by Romanina »

sono a metà sesto mese e ne ho presi 7, non è poco ma stranamente non si vedono tantissimo (forse perchè sono sull'altino, 1,72) e soprattutto li ho presi molto sul seno (con grande gioia del maritino, visto che ero piattina anzichennò :red: ) e su vita-busto, sono andata più che altro in "largo", cioè ho messo il peso dove normalmente ero piccola, anche di ossatura (un giro torace minutissimo, vita sottile ecc.), infatti guardandomi allo specchio non mi riconosco più, sono quasi "androgina" mentre prima ero quasi a pera :frusta:
comunque io a parte qualche attacco di fame sto mangiando normalmente quindi penso sia anche un pò di gonfiore onestamente, perchè non ho sgarrato eccessivamente! soprattutto cerco di mangiare bene limitando o eliminando le schifezze e i grassi saturi (per intenderci, quella roba che di solito si trova in quantità industriali nelle merendine!), però non ne faccio una mania, ecco.
Vado anche a "fasi": all'inizio con la nausea mangiavo molto i sottaceti e i crackers integrali, poi sono passata alla fase latticini, poi proteine e ora ho sempre voglia di verdura e zuppe!
Ogni tanto mi concedo allegramente i miei sfizi comunque, trovo sbagliato esagerare con le restrizioni, così come con le abbuffate. Già una in gravidanza ha i suoi casini, se poi l'umore è sotto i piedi perchè mangia solo olive e lattuga, tanti saluti, sarei isterica da mattina a sera!
Più che altro io ho preso i chili a fine quinto mese, lì ho avuto un vero "scatto", la pancia ha iniziato a partirmi da più in alto ed essere più prominente e ho iniziato con dei doloretti di schiena :cry:
Ma pr voi è stato un prendere peso graduale, sempre di più? A me tutti dicono che più vado avanti più ne prenderò, a prescindere da come mi comporti a livello alimentare, è vero?
Image
alce
Utente Vip
Utente Vip

Post by alce »

io ne avevo presi 27! mangiando come una maiala! persi 11 dopo una settimana dal parto, altri 10 con le notti insonni a trotterellare per le coliche della piccola... ora me ne mancano 7,5... ma mi accontenterei di perderne un paio!

occhio all'ultima cena! io alla fine pensando di partorire a momenti mi concedevo l'ultima crepe alla nutella... Sono andata avanti dieci giorni!!!! (menomale che mi hanno provocato il parto se no ero ancora a mangiare crepes!)
Locked