La odio [sfogo un pò trash]

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lupina »

Flavia75 wrote:Dare via un cane vissuto in casa per 5 anni equivale a ucciderlo, ve ne rendete conto?
Io non ci penso proprio ad abbandonarla.
Questo cane è delicato e in 5 anni gliene sono successe di tutti i colori, non l'abbiamo mai abbandonata. Abbiamo un prestito a 5 anni per 2000 euro adesso per ripagare l'operazione alla schiena. Avevamo appena finito di pagare altri 2000 euro di isterectomia d'urgenza.

Questo cane è servito e riverito.
Ed amato, cosa che lei in parte ricambia, a suo modo.
Che vi pensate che subisca questo cane in casa, torture e sevizie?

Con i bassotti non valgono i discorsi degli altri cani.
Gerarchia?
Ma lei è una "sottoposta" a maschio e femmina alfa (che siamo noi) il che non toglie che tutti i disastri che fa li fa per dispetto.

Perchè Fede in due righe ha riassunto tutto: è dispettosa.

Esci? E io ti rompo qualcosa.
E via così.

Non si può voler bene ed odiare al tempo stesso? Mai capitato che si voglia bene a qualcuno ed al tempo stesso lo si voglia strozzare?
Mah, a me è successo eccome. Non è bello ed infatti non è che ne sia contenta, ma è così.

Per le cacche non è carenza di vitamine, sono stracontrollate.
E' che spesso nelle cacche rimangono degli odori che sono appetibili per i cani, ed ecco che loro se le mangiano.

Guarda Flavia,
io amo i miei gatti. Farei qualunque cosa per loro.

Però da quando mi svegliano alle 4.30 perchè ESIGONO di mangiare, ed io DEVO STARE LI' A GUARDARLI MENTRE MANGIANO perchè altrimenti si ricomincia da capo (ovvero mi tornano a svegliare, miagolando e camminandomi addosso), li vorrei frullare dalla finestra.
Quindi ti capisco e ti giustifico.
Image
Flavia

Post by Flavia »

Giulia1970 wrote:Scusami Flavia, ma dal racconto che fai non riesco assolutamente a pensare ai tuoi cani: il problema non è che i cani siano stronzi o meno, è che devi affrontare la gestione domestica con un bimbo piccolo (favoloso, per inciso) e una malattia neurologica, quindi hai la necessità di semplificarla più che puoi, e i cani in questo non aiutano. Quindi davvero, fatti aiutare se puoi nei lavori di casa, e considera l'opportunità di tenere o meno la cagnetta stronza: potete trovarle un posto, anche un'altra casa di conoscenti, in cui si troverebbe bene?

Il problema è esattamente questo, Giulia. Esattamente questo.
Ma più di farmi aiutare da Stefano (che fa tantissimo, poveretto) non posso.
E calcola che abbiamo traslocato da poco in una casa molto più grande che dev'essere ancora sistemata. Altra fatica.
LA cagonlina rimarrà con noi, non starebbe bene con nessuno. Persino a casa da mia madre, con altre cagnette che sono sue amiche e il maschiodel branco che adora, lei passa tutto il tempo ad aspettare il nostro ritorno.
Probabilmente è anche carenza di affetto che la rende più dispettosa del solito ed io me ne rendo conto ma purtroppo non le riesco a stare dietro adesso.
Confido molto in Massimo quando sarà più grande, perchè sono attirati reciprocamente e Pauline gli va sotto e se lo bacia tutto. (il che è un pò uno schifo visto quant'è lurida ma tant'è... più di lavargli faccia e mani non posso fare)

In questo periodo davvero mi sento dissociata e non mi piace.
E secondo me la stanchezza mi gioca brutti scherzi e mi fa reagire in modo esagerato.
Flavia

Post by Flavia »

Giulia1970 wrote:Da quando c'è Massimo è più dispettosa?

No, è uguale.

E che è porprio di carattere dispettosa.
Meno male che, anche se ci ha provato, almeno quello non glielo ha insegnato ad Apo.

Apolonnia ha preso dalla mamma, è fessa.
Una peste pure lei, però fessa.

E disarmante.
Locked