La mia esperienza sull'adolescenza partendo dall'allattamento

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
babbo carmelo

Post by babbo carmelo »

donnamara wrote:il mio compagno non ha MAI cambiato un pannolino a nessuna delle principesse
non ha MAI dato una pappa o scaldato un bibe per nessuna
non si è MAI svegliato la notte quando si dimenavano o avevano il naso chiuso (anzi, a volte dopo mia notte insonne mi diceva "che dormita CI siamo fatti stanotte!!)
quindi in teoria le figlie dovrebbero odiarlo.........invece
ora tocca a lui portarle a sciare, quando sono malate sono loro che vanno da lui (molto più paziente di me), non vedono l'ora che io vada in palestra perchè è lui che dà loro cena e fà pucciare le dita nel barattolo di maionese (PROIBITO di solito!), le accompagna dal pediatra perchè le tranquilliza e mille altre cose che non stò ad elencare
Il rapporto con i padri, nei primi mesi di vita è molto importante, ma non pregiudica quello futuro, e noi ne siamo la prova
certo è che se un neonato, ogni giorno della sua vita sente la mammina che discute col il papino perchè non fà questo e non fà quello e non lo cambia e non c'è etc etc stò pupo verrà sù già un pò infastidito da questo
a mio avviso i figli costruiscono un rapporto con i propri genitori anche in base all'aria che si respira in casa, se la mamma ama il papà (e viceversa) e ci si rispetta, i figli, spero, facciano altrettanto

donnamara,
hai ripetuto con parole tue
la mia esperienza

quindi ti quoto
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

babbo carmelo wrote:la cosa ti preoccupa ?
:ehehe:

la "colpa" è di un'amica,
che mi ha fatto leggere il libro di Alice

e mi ha detto che l'avrei trovata qui

da cosa nasce cosa ...

non ho idea se sono tornato
o se me ne sono andato
io sono qui, ora, e vivo:

un bellissimo scimpanzè sorridente
con lo spirito da "battitore libero"

Come battitore libero non credere di essere l'unico sai!
Comunque no che non mi preoccupa, perché dovrebbe?
Era per sapere, dato che avevi annunciato la tua dipartita dopo un periodo molto polemico.
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Polly »

Concordo in pieno col l'esperienza di babbo forse perché abbiamo in comune il periodo adolescenziale dei nostri figli e quando si arriva a quel punto il ricordo delle notti insonni, dei consigli non richiesti, delle nausee dell'attesa, del dolore del parto, delle difficoltà dell'allattamento, ecc ecc ci torneranno prepotentemente in mento con rimpianto perché a confronto sembreranno ricordi piacevoli!

Ecco l'amica "colpevole"!!!!
Hahaha
Paola, 5vm, per gli amici Polly

"....continuiamo così"
[RIGHT]Gianluca L.[/RIGHT]
il mio blog vincitore DonnaWeb 2009:
http://adolesco.wordpress.com

Il mio libro: Prima o poi Cresceranno
http://primaopoicresceranno.wordpress.com
[SIZE="1"]
http://www.youtube.com/watch?v=S-ESTZMQFog[/size]
Locked