Caminetto, sì o no?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by marzia80 »

Io ce l'ho da 4 anni e non ho ancora trovato un contro...Lo adoro,dà un calore unico e soprattutto spendo una miseria di riscaldamento.Ah,ovviamente con ventola per distribuire il calore.
Noi abbiamo preso solo l'anima,poi con il marmo e il cartongesso ci siamo arrangiati.Lo abbiamo messo al centro della parete e arreda la sala,troppo bello!
Image
Image
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Alais »

Arrivo tardi ma ti dico che io senza caminetto non vivrei... oltre al calduccio a me fa pure compagnia!!!
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

io sono pro caminetto purché non sia l'unica fonte di calore.
noi abbiamo il termo-camino e se manco da casa per parecchie ore, la trovo ghiacciata, altro punto contro è lo sporco che inevitabilmente procura, per cui se acceso sistematicamente, poi sistematicamente bisogna tinteggiare, tranne che non si usino alcuni accorgimenti come coperture varie.
la legna costa, io la pago a 15 euro a quintale, e ne consumo mediamente oltre i 100 q. l'anno, per scaldicchiare una casa da 220 mq.
insomma il caminetto per coccolarsi, altri sistemi (e ce ne sono di migliori) per scaldarsi.
Aforismi da "Criminal Minds"

A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.

ISAAC ASIMOV
Locked