scusate l'ignoranza mia in questione visto che non ho bimbi da scula elementare o media però oggi ne parlavo di queste prove con una mia amica che ha un bimbo di 12 anni ed ha fatto questa prova lei mi riferiva che vengono fatte per valutare il grado di preparazione dei scolari per poi smistarli bene nei prossimi anni nelle classi quelli meno bravi con quelli meno bravi e quelli più bravi con quelli più bravi ed è anonima mi confermate? allora io le chiedo come fanno a sapere chi è il ragazzino se sono anonime e lei diceva forse sul foglio del test c'è un codice boh! io le ho detto che per me sembrava una grande boiata primo perchè tu metti in agitazione un bimbo che si trova ad iniziare già da così piccolo una situazione da stress di prova e non lo trovo giusto e poi che mi rappresenta? sta gelmini ma perchè non la fà lei la prova così si rende conto di quanto è più somara di tutte?
Queste sono simili a quelle che ha fatto eli come prova della prova, per prepararli.
e queste però sono state usate anche come verifiche nell ultimo mese, dando voti e tristemente facendo scendere di brutto la media della classe.
Soprattutto l'ultimo esercizio è difficilissimo per dei bambini di seconda :occhiodibue:
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"