Romania, un paese da scoprire

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
pinnetta72

Post by pinnetta72 »

zamfir piace molto anche a me.
uca

Post by uca »

pinnetta72 wrote:entro per dire che la romania è bellissima, per un anno ho lavorato con una compagnia aere che faceva voli solo per albania, kosovo e romania, dall'italia. bellissimo paese, splendide le icone ortodosse e bella la musica. la lingua mi piace, e non è difficile da imparare.

quel che mi faceva tristezza era la polizia romena..spiego meglio:
dall'italia spesso reimpatriavamo ragazze minorenni usate nel traffico dell aprostituzione,o carcerati. per legge romena, la nostra polizia non poteva scortarli in patria, ma dovevamo andare a prendere i poliziotti romeni , portarli in italia e poi loro scortavano i connazionali.
sono durissimi, e spesso boriosi (QUELLI CHE HO INCONTRATO EH SPECIFICO), non mi son piaciuti per nulla, così come mi facevano vomitare gli italianio che andavano in romania ufficialmente per lavoro, ma la realtà era ben altro... e si vedeva all'arrivo dove ragazze bellissima ti porgono inviti per night club etc.

la romania è un paese dalle mille potenzialità, un paese che ha ferite ancora aperte, ma sta facendo i suoi passi.
è affascinante, nel suo silenzio, si respira storia e storie umane. misterioso e accattivante..

e poi si mangia benissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

unico appunto..è tra i primi in europa per i maltrattamenti agli animali, spero che questoprimato sia sceso..

io consiglio davvero un bel viaggio in romania, con lo spirito giusto..vi resterà nel cuore.

Sui poliziotti aggiungo che sono molto corrotti!!! Poi evitare tranquillamente qualsiasi multa per velocità o quello che vuoi, con un po' di soldi messi dentro i documenti che passi ai poliziotti quando ti fermano, si risolve tutto!!! E questo non solo sulle contravvenzioni con le auto, ma in tante cose! Vergognoso!

Pinnetta, ma facevi la hostess? Chi sa se non ho volato con te qualche volta.....
pinnetta72

Post by pinnetta72 »

uca, spero che tu non sia mai salita su quei voli , io li chiamavo i voli della tristezza, ragazzine e ragazzini reimpatriatai da bari e da altri luoghi d'italia, italiani porcissimi, kosovari con la guerra ancora negli occhi..e i bimbi che non sapevano sorridere.. ma sono stai i voli che ho amato di più..i voli più umani che bbia potuto fare, i voli della storia della gente, i voli delle loro speranze e della voglia di rinascere ancora. (ovviamente gli italiani porci sono esclusi)
Locked