Prima notte senza il mio bimbo

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Shanty

Post by Shanty »

pinnetta72 wrote:ciao, scusa se mi intrometto, quanti hanni ha il tuo piccolo? perchè disolito i giudici sono restii aconcedere la notte fuori prima dei 3 anni di età e tu potresti avvalerti di questo, specie se ti mente.
In realtà dipende dai giudici. Ci sono alcuni che permettono che il padre prenda il figlio a dormire con sè anche quando ha meno di 3 anni. In un caso che conosco, il padre ha potuto prendere il figlio che aveva 2 anni, e ciò nonostante l'opposizione della madre.
I giudici tendono a voler fare abituare (ovviamente senza traumi per il bambino, quindi non in situazioni in cui i genitori si rivelano violenti, o con problemi di altro tipo) il prima possibile il bambino alla nuova situazione, e ad avere un rapporto stretto sia con la madre (presso cui solitamente continua a vivere) che col padre. Da quando l'affidamento condiviso è legge, e non più l'eccezione, si tende a riconoscere al padre molti più diritti di qualche tempo fa.
marycarmen
Utente NM
Utente NM

Post by marycarmen »

cuccibau wrote:....
La prima notte ho sofferto molto anche io...la seconda pure...e' difficile abituarsi!!io non mi staccavo mai da mio figlio,l'ho allattato fino a 2 anni e mezzo suonati!!!! Pian piano mi sono dovuta abituare...ora il bambino non lo vedo da una settimana!! e' a 300 km da qui a casa dei nonni insieme al padre,non vedo l'ora che sia domani per rivederlo,capisco il tuo stato d'animo!!
Locked