Bibi wrote:Il fastpass è valido solo su pochissime attrazioni, e l'ho utilizzato ad esempio per il "volo di peter pan" la cui fila altrimenti batterebbe il giorno di ritiro pensione alle poste

Credo che alloggiare in alcuni hotel tipo il Disneyland ti dia il fastpass VIP e non so come funziona in quel caso, ma caro te costa! Però potendoselo permettere...
Io non credo di avere una figlia anormale, quindi mi baso molto sulle sue sensazioni e sulle mie di adulta a cui piace tornare bambina. A lei sono piaciute poche attrazioni di quelle sperimentate, molto poche e l'ho vista spesso stufa di ste code. E poi era un periodo di bassa stagione, ed infrasettimanale, eppure le code c'erano eccome!
Per fare un esempio: Le tazze di Alice: 40 minuti di coda per 1 minuto di giostra 1 minuto!!
Comunque non è che è stato un brutto viaggio perchè alla fine i disagi si superano, e poi volevo mettere questo post per evidenziare le cose negative ma non vi ho raccontanto quelle positive che comunque ci sono state eccome ;) però dato che prima di partire, sentendo alcune opinioni, sembrava di andare in paradiso, vi dico che paradiso non è proprio per niente perchè ci sono questo genere di situazioni, così se dovete andarci partite consapevoli e non ignare come me

Anni fa ero stata ad Orlando e lì non mi ricordo tutte ste code.
Comunque il fatto è pure che, dopo una giornata al parco divertente sì ma massacrante, torni in albergo e ti ciucci la coda per prenotare la cena, poi ti ciucci la coda per pagare la cena e poi fare ai mejo posti per mangiare, insomma vi consiglio, se andate, di starci il minimo indispensabile lì.
Comunque, nota a margine. Tirava un vento gelato ed ho visto, giuro, un sacco di famiglie così composte: madre vestita con felpa e pantalone con scarpe chiuse, padre idem, i figli di qualunque età pure neonati: vestitino estivo in cotone leggero e sandaletto! Tutto il contrario di quello che di solito si vede qui in italia, dove i figli li imbacucchiamo pure ad agosto

Mi auguro che le resistenze di quei bimbi siano state buone perchè io avevo freddo nonostante due maglie più la felpona, jeans calzini e scarpe chiuse!
Vi lascio un'altra fotina, sparavo a Zurg, ero nella squadra di Buzz :))