sono invasa dai pomodorini:che ci faccio???

Idee culinarie per grandi e bambini
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by val3nt1na »

oddio

io ho una gatta.
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
katialuca

Post by katialuca »

Lupina wrote:Uhm, pomodorini al sole.... gnamm, li amo perdutamente!
L'anno scorso li avevo provati a fare, messi al sole su una griglia con su un'asciughino pulito.
Tempo mezz'ora tutti i gatti del vicinato erano sdraiati lì sopra e ci stavano dando dentro con le toelettature, sgrunt!

Buttato via tutto, ovviamente.

:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:
fabi978
Utente NM
Utente NM

Post by fabi978 »

Ingredienti:
pomodorini
pane tipo altamura
origano
aglio ( se non vi piace mezzo spicchio.. io che sono una vampira sono arrivata a metterne anche 2 spicchi per 4 persone)
sale
Olio Extra vergine di alta qualità
Scaglie di parmigiano (facoltative)

Allora taglia i pomodorini a dadini piccini( io un ciliegino lo taglio a meta e ogni meta in 4 se è di quelli piccini o in 6 di quelli + grissini).
Mettili in una ciotola con sale, originano –se ti piace abbonda che ci sta bene- e aglio tagliato finissimo(io per fare prima a volte uso lo schiaccia aglio e metto la polpa che ne esce )
Aggiungi una presa di sale e olio extra vergine. Importante la bontà dell’olio!!!!
Mescola tutto per bene e lasciali insaporire per almeno un’oretta.

Tosta il pane o fallo a fettine un po’ + spesse del canonico cm. Metti sopra il pomodoro ( e se vuoi a questo punto puoi aggiungere qlc scaglietta di parmigiano..io le realizzo con il pelapatate per farle sottilissima) e buona cena

Io ho provato anche l’alternativa piadina: ho cioè comprato la piadina, scaldata e fatta a fette quella, messo il pomodoro e il parmigiano a scagliette.
Image
Locked