Compiti delle vacanze

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

alemia wrote: non è che se i bimbi andassero a scuola a firenze d'estate sarebbe meglio,
sempre caldissima ed umidissima resterebbe firenze

e poi, oh, opinioni
secondo me una pausa, anche di tre mesi, per i bimbi ci vuole
meno per i genitori, visto come stanno le cose, ma questo è un altro discorso.
No, era per dire che i 3 mesi di vacanza non sono poi tanto rigeneranti se un bambino deve passarli in una grande città.
I 3 mesi al mare/montagna o altro non sono la norma per le famiglie italiane, e non è su quello che ci si può basare secondo me. I tempi delle vacanze scolastiche sono ancora basati sulla famiglia italiana di decenni fa, con mamma casalinga.
Certo che se non si fa qualcosa anche da questo punto di vista, le mamme faranno tutte le casalinghe per forza di cose.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

alemia wrote:lela, si parla in generale
poi certo, ci sono bimbi che amano molto la scuola e l'avere le giornate molto strutturate, ma non è la norma, credo
ma io parlavo proprio in generale (e l'esempio era proprio per dire di due bambini molto diversi tra loro, che in modo diverso e per motivi diversi ma secondo me entrambi trarrebbero benefici dall'avere le vacanze suddivise in modo diverso)
alemia wrote:ma perchè, secondo voi non abbiamo(non hanno) abbastanza vacanze anche durante l'anno scolastico?
lenina wrote:A parte natale non c'e' continuità. In francia per esempio c'e' proprio la pausa di primavera
io la penso come Leni,
per quel che ho potuto osservare io 5 mesi continuativi (dalla befana a giugno, perché a pasqua è una settimana, che non è un granché come stacco) sono tanti, tanto che a maggio TUTTI arrivano stanchi o stanchissimi alla fine dell'anno, e non è solo questione di clima (quest'anno qui a maggio e giugno c'erano 20 gradi ;)...
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

Lelia wrote:No, era per dire che i 3 mesi di vacanza non sono poi tanto rigeneranti se un bambino deve passarli in una grande città.
I 3 mesi al mare/montagna o altro non sono la norma per le famiglie italiane, e non è su quello che ci si può basare secondo me. I tempi delle vacanze scolastiche sono ancora basati sulla famiglia italiana di decenni fa, con mamma casalinga.
Certo che se non si fa qualcosa anche da questo punto di vista, le mamme faranno tutte le casalinghe per forza di cose.
hai modificato il mess ;)

vedil lelia, continuo a non capire
dici che non sono rigeneranti se si devono passare in una grande città, figurati se si dovessero passare a scuola
nelle nostre scuole, poi...

e cmq, alla fine, in tutto ciò, chi ci rimette sono i bimbi
.
Locked