pensa a dove di gradi ce n'è quasi 30Azur wrote:a maggio TUTTI arrivano stanchi o stanchissimi alla fine dell'anno, e non è solo questione di clima (quest'anno qui a maggio e giugno c'erano 20 gradi...
Compiti delle vacanze
Moderator: laste
- Lelia
- Ambasciatore

Sì ho modificato il messaggio perché era una provocazione inutilealemia wrote:hai modificato il mess
vedil lelia, continuo a non capire
dici che non sono rigeneranti se si devono passare in una grande città, figurati se si dovessero passare a scuola
nelle nostre scuole, poi...
e cmq, alla fine, in tutto ciò, chi ci rimette sono i bimbi
Il mio ragionamento è questo:
- nella famiglia media italiana, ben che vada si riesce a organizzare un mese di ferie via da casa;
- molte famiglie vivono in grandi città;
- è utile ai bambini passare 2 mesi di vacanze estive in queste città? Questo tipo di vacanza è riposante, rigenerante, stimolante? No.
- allora non sarebbe meglio ridurre a 2 mesi, creando molti meno disagi alle famiglie, lasciando cmq ai bambini abbastanza tempo per il riposo, ma allungando un po' l'attività scolastica (la cui qualità sta crollando in questi ultimi anni)?
Il tuo ragionamento è:
- ai bambini fanno bene 3 mesi di vacanze all'anno. Meglio se al mare o in montagna, ma anche in città, purché abbiano questi 3 mesi continuativi.
Che ti devo dire, non sono d'accordo. Non vedo la scuola come un'attività "punitiva" per i bambini, né credo alla necessità che passino un terzo dell'anno (se sommi tutte le vacanze si arriva a quasi 4 mesi all'anno) a casa.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -