"i piedi nudi fanno bene, non importa se sono freddi, anzi aiutano la regolazione della temperatura corporea e quindi aumentano la capacità delle difese immunitarie
Quindi lascialo girare a piedi nudi se gli piace, vuol dire che ci sta bene"
(lenina) www.adelepatata.blogspot.com
Arrivo anche io, anche se forse è presto per cantare vittoria? Ma no dai, tre settimane sono abbastanza! Beh, io sono partita dicendo "ci provo, ma non tenendoci poi tanto, al massimo smetto". Rachele è nata alle 12.01 e me l'hanno portata in camera 20 minuti dopo dicendo "sta morendo di fame". Cavolo, era vero! La piccola creatura si è attaccata così voracemente al mio seno da far sorridere tutte le ostetriche. "vedrai che montata ti arriverà!" mi dicevano. E' stata attaccata tutte le prime 24 ore, succhiando come un'ossessa. La montata è arrivata, nonostante il cesareo, 48 ore dopo la sua nascita. E subito, tante, tantissime ragadi. Lei si attaccava e io mordevo la mano di set per non urlare dal dolore. O meglio, per sfogarlo. Non piangevo solo perchè il dolore era troppo intenso per piangere. La guardavo e pensavo "non ce la posso fare". E' durata una settimana, e poi, come d'incanto, attaccarla è diventato quasi piacevole. Ora fa male solo l'attacco, il resto procede liscio, a parte le colate di litri e litri di latte! Insomma, proprio io che non ci tenevo, alla fine ho dovuto arrendermi all'evidenza che si, allattare è bello anche se molto doloroso...a volte.
"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)
caterina wrote:Arrivo anche io, anche se forse è presto per cantare vittoria? Ma no dai, tre settimane sono abbastanza! Beh, io sono partita dicendo "ci provo, ma non tenendoci poi tanto, al massimo smetto". Rachele è nata alle 12.01 e me l'hanno portata in camera 20 minuti dopo dicendo "sta morendo di fame". Cavolo, era vero! La piccola creatura si è attaccata così voracemente al mio seno da far sorridere tutte le ostetriche. "vedrai che montata ti arriverà!" mi dicevano. E' stata attaccata tutte le prime 24 ore, succhiando come un'ossessa. La montata è arrivata, nonostante il cesareo, 48 ore dopo la sua nascita. E subito, tante, tantissime ragadi. Lei si attaccava e io mordevo la mano di set per non urlare dal dolore. O meglio, per sfogarlo. Non piangevo solo perchè il dolore era troppo intenso per piangere. La guardavo e pensavo "non ce la posso fare". E' durata una settimana, e poi, come d'incanto, attaccarla è diventato quasi piacevole. Ora fa male solo l'attacco, il resto procede liscio, a parte le colate di litri e litri di latte! Insomma, proprio io che non ci tenevo, alla fine ho dovuto arrendermi all'evidenza che si, allattare è bello anche se molto doloroso...a volte.
Brava Cate. Per l'attacco cerca di tenerla girata verso di te. Meno lei gira il collo meno rischi che ti faccia male. Le prime settimane sono fondamentali. Ci saranno probabilmente le "crisi" tipiche (quando di colpo le tue tette saranno vuote o quando lei smetterà all'improvviso di fare la cacca e rallenterà la crescita) ma ci saremo anche noi a sostenerti
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"