mamme si ma anche "persone"

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

beatrix

Post by beatrix »

Ragazze che fatica questi post!

Comunque eccomi, altra mamma eretica all'appello.

Parzialmente giustificata dal fatto di aver avuto due gemelli, per cui per esempio il box era assolutamente indispensabile in momenti clou della giornata.

Comunque Bibila, stai serena, qui ognuna fa come le pare, e se chiediamo aiuto quando abbiamo dei dubbi ci aiutano in duemila.

E benvenuta!
bibila
Utente NM
Utente NM

Post by bibila »

veruz wrote:se il tempo me lo consente leggerò tutte le risposte ma intnato ti rsipsondo questo a tuoi perchè..

non c'è una ragione perchè tu faccia controvoglia tutto ciò altriemnti sarebbe davvero un amrtirio oltre che una fdanno epr i tuoi figli che sentirebbero di avere a che fare con una amdre squiilibrata.

io ho fatto l'opposto di quasi tutto quello che scrivi perchè rispondeva al mio istinto profondo, al mio sentire, e siccome buona parte della società esterna alla mia famiglia mi ha parecchio attaccato per questo, o almeno, non sostenuto, ho voluto cercare u nconfronto con eprsone che la vedessero come me e sono approdata qui.
grazie della tua esperienza, concodro tantissimo quando dici che le cose fatte controvoglia producono squilibri, lo credo profondamente. Con la prima ho avuto tante difficoltà ad allattare, volevo mollare e mi sono trovata come "consiglieri" un sacco di persone che a parole mi dicevano che non c'era ulla di male nel latte formulato ma che in verità ero io che non andavo perchè non "riuscivo" ad allattare serenamente... stavo andando fuori di testa... sensi di colpaa nastro... quando poi me ne sono fregata ed ho iniziato a fare COME VOLEVO IO si è tutto aggiustato... e questo mi ha permesso con il secondo di essere più serena ed ho avuto tanti meno prolemi con l'allattamento... e così con tutte le altre cose delle quali parlavo... grazie
l'errore è di prendere un particolare, normalmente il più facile, e farlo diventare l'assoluto ovvero la risposta alla domanda di felicità che scaturisce da quello che tu sei
:sadomaso::filufilu:
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Alessia »

bibila wrote:no, non per darti dell'imbecille, ci mancherebbe, non mi permetterei mai... sai tra imbecilli... SCHERZO SCHERZO SCHERZO (chissà se è chiaro che scherzo)... mi sento meno sola...

sì, in effetti anch'io ora mi sento meglio

magari marte ci può dare qualche ripetizione
[SIGPIC][/SIGPIC]I vostri figli non sono figli vostri.
Sono i figli e le figlie della vita stessa.
Essi non vengono da voi, ma attraverso di voi,
e non vi appartengono benché viviate insieme.
Potete amarli, ma non costringerli ai vostri pensieri,
poiché essi hanno i loro pensieri.
Potete custodire i loro corpi, ma non le anime loro,
poiché abitano case future, che neppure in sogno potrete visitare.
Cercherete d’imitarli, ma non potrete farli simili a voi,
poiché la vita procede e non s’attarda su ieri.
Voi siete gli archi da cui i figli, le vostre frecce vive, sono scoccate lontano.
L’Arciere vede il bersaglio sul sentiero infinito, e con la forza vi tende,
affinché le sue frecce vadano rapide e lontane.
In gioia siate tesi nelle mani dell’Arciere,
poiché, come ama il volo della freccia, così l’immobilità dell’arco
</ARTICLE>
(Kahlil Gibran)
Locked