Aspettandoti...pensieri e parole di una mamma in attesa

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Titty »

grazie belle donne!! :bacio:

questa gravidanza ho deciso che me la voglio godere fino in fondo.
Con Gabriele non è stato così, ho avuto tante paure ma ho fatto anche tante cazzate, senza pensare alle conseguenze.

Ho insegnato a ballare fino all'ultimo ed ho fatto il mio ultimo ballo con mio marito, due giorni prima di partorire...con contrazioni annesse e manco sapevo che lo fossero...

Avevo sempre la pancia dura ed ero stanchissima ma ho cercato di fare tutto quello che facevo prima di rimanere incinta, bagordi e serate folli a danzare fino all'alba....non volevo perdere le mie amicizie e volevo "accontentaer" mio marito che non voleva fermarsi e godersi la NOSTRA pancia.

La notte poi, arrivata a casa, non dormivo perchè gabriele si svegliava alle 4 del mattino ed io restavo sveglia anche fino alle 6...

Adesso al primo campanellino d'allarme mi fermo.

Sono più tranquilla ed egoisticamente penso più a me stessa e al mio piccolo in pancia.
Faccio ancora qualche cazzata ma sicuramente più moderata e controllata.

Le mie amiche continuano a ripertermi che mi vedono più serena e tranquilla, cosa che con Gabry non lo ero...( te credo, per stare dietro ai loro ritmi ero diventata schizzata hahahhaha!!!! :cisssss: )....

Si, questa gravidanza mi sta cambiando molto.

Non voglio fare errori, voglio davvero essere serena per poter affrontare il dopo gravidanza con tutta la lucidità mentale possibile ed immaginabile!!!
Non voglio cadere in depressione come con la prima, ritrovarmi a piangere in un letto, nel pieno della notte, con mio figlio attaccato al seno, con la paura che non sia una mamma adeguata, con l'ansia e il terrore di affrontare le giornate con un bimbo urlante ed isterico...

Voglio ricominciare da me.
per poi crescere e conoscerci insieme...senza paure.

Poi in questa nuova gravidanza ci siete voi, non sarò sola....e questo mi da tanta tanta sicurezza!!!
"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"
( Viola52.)

" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "( Evelina )

T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011

Image Image
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Titty »

Mammatitta wrote:Anche io Titty proprio come te, solo che a differenza tua sono più ansiosa e paurosa questa volta e non capisco perchè...lo voglio fra le mie braccia quando arriva Natale?
chissà come mai, a me sta gravidanza mi fa sentire davvero più sicura di me.

per io di figlio ne ho solo uno.
magari il tuo è un altro caso, tu hai già due figlie e a Natale arriva il terzo.

Forse anche io sarei come te se fossi al terzo o forse no...le gioie e le emozioni che danno una gravidanza non sono tutte uguali, ad esempio e come già scritto, per me questa gravidanza è più serena e meno ansiosa come la prima...

ma tu cosa senti?
riesci a focalizzare le tue paure e le tue ansie?

intanto un abbraccione sorella di panza :bacio:
"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"
( Viola52.)

" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "( Evelina )

T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011

Image Image
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by acqualimpida »

Titty è davvero una emosssione leggerti! Sono contenta di sentire la tua serenità ed energia positiva..
il 31/1/2012 è nata Emma la nostra gioia più grande!
Locked