Parigi, oltre al dolore, proviamo a riflettere insieme su cosa sta succedendo?

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

Cosetta
Admin
Admin

Re: Parigi, oltre al dolore, proviamo a riflettere insieme su cosa sta succedendo?

Post by Cosetta »

Gli stadi sono un posto orribile di odio e divisione SEMPRE. Da quando ci si picchia e insulta fra abitanti di una stessa città, addirittura, ai fischi razzisti, immancabili se fra gli avversari c'è qualcuno di colore, eccetera eccetera. Figuriamoci se anche questo non entrava negli stadi.
Lella
Admin
Admin

Re: Parigi, oltre al dolore, proviamo a riflettere insieme su cosa sta succedendo?

Post by Lella »

Cosetta wrote:Gli stadi sono un posto orribile di odio e divisione SEMPRE. Da quando ci si picchia e insulta fra abitanti di una stessa città, addirittura, ai fischi razzisti, immancabili se fra gli avversari c'è qualcuno di colore, eccetera eccetera. Figuriamoci se anche questo non entrava negli stadi.

ma infatti era quello che volevo intendere, non giustificare assolutamente, mi indigno pure io
ma credo che lo stadio è proprio poco indicativo del contesto sociale in generale.

Stamattina parlavo con la mia collega che domani sera forse rinuncia ad andare al teatro Nazionale di Milano con il figlio a vedere il Piccolo Principe, io la capisco anche se non dovremmo farci terrorizzare, ma è difficile....
CARPE DIEM
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

matiti wrote:Ho appena sentito alla radio che l'FBI ha detto di stare all'erta, l'Italia e' un possibile obiettivo: San Pietro a Roma, il Duomo e la Scala a Milano.
Io ho paura, forse per la prima volta.
E mi si stringe il cuore, pensare a quel povero bambino che deve " pagare" l'essere munsulmano per colpa di queste bestie.

Sì, vabbe, serviva l' fbi per capire che san Pietro, la scala sono obiettivi sensibili? Ci arrivava pure un bambino dell'asilo. ..
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Locked