Bellezze in caccia alla cicogna chi siamo 3...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
pancia

Post by pancia »

è vero, trottola, sei mesi non sono significativi, soprattutto se sei sopra i 30, quindi concordo con tuo marito: stai tranquilla, e rimanda i controlli se dovessero passarne altri sei, ma io sono sicura che non sarà così, vedrai! io stessa non mi risolvo a farli finché non sarà passato davvero il tempo che mi hanno indicato. concordo invece sul fatto che son cazzate pensare che sia facile fare i bambini (dopo i 30) e soprattutto pensare di programmarsi la vita e di decidere qual'é il momento buono e quale no e magari di rimandare. poi quando li vuoi non arrivano! io, che ho preso la pillola per 14 anni, ora comincerei una campagna contro gli anticoncezionali! vorrei urlare al mondo "donne, lasciate fare al caso, voi ora pensate di non volerlo un bambino, ma se arriva invece di disperarvi siatene felici, perché un giorno lo vorrete" sì lo so è la pancia che sta parlando e non il mio cervello e soprattutto non la Me che fino a un anno fa era ben felice di viversi una vita senza marmocchi tra i piedi, ma allora tante cose non le sapevo, né sul funzionamento del corpo e sulla fertilità (che immaginavo molto più duratura e garantita), né su quanto fossero belli i marmocchi e quanto ci si possa comunque divertire anche con loro facendo quasi tutto quello che si fa senza, lo vedo con le coppie dei nostri amici, anche dal punto di vista del lavoro e dello studio, diciamo che se una le cose le vuole ottenere ce la fa comunque, anche col bimbo attaccato alla tetta! ora che avrei le cd. palle per farlo, non posso dimostrarlo!
manuelina

Post by manuelina »

trottola wrote:Io vivo in prov. di Cosenza, maledetto sud Italia.
Quì non c'è niente. Poche cliniche specializzate, niente di niente.
Sono triste perché 6 mesi saranno pochi.. ma io mi sento esaurire, perché non faccio altro che pensare e pensare e pensare.
Io ho 30 anni e mi sento già vecchia per un figlio.

Scusate lo sfogo, ma stamattina mi sento proprio giù :(

pure io ho quasi 30 anni e non ho manco cominciato a cercarlo e mi sento vecchia da 10 anni per cercare un figlio...vabbè!
ma ascolta, a parte il fatto che sei mesi sono pochi e più ti fissi meno arriva (così mi hanno detto varie gravide e non gravide)
ma se proprio sta cosa non ti va giù, fai una serie di telefonate a queste cliniche, informati bene, prezzi, convenzioni e assicurazioni, trafila, tempi, esami....e poi vedi se e come si può fare
conosco gente che si è fatta anche km per andare da un certo ginecologo, ma non certo dopo 6 mesi di tentativi e ancora 15 anni buoni di fertilità! :bacio:
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

A me non risulta che non si possa fare l'assistita se non si e' sposati.

Sia una mia amica che la nipote di mia zia stanno percorrendo quella strada ed entrambe non sono sposate.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Locked