Mamme che iniziano il nido.....

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

manu
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by manu »

Partiti oggi.
Un'ora insieme, appena arrivati mi ha abbondonata ed è andato a giocare con tutto, sicuro sulle sue scarpine camminava come un bimbo grande.

Ogni tanto mi guardava, mi sorrideva, rispondevo al suo sorriso, camminava veloce verso di me, mi abbracciava e tornava a giocare.
Alle 10.40 si è stufato perché eravamo andati eccessivamente oltre la sua ora della nanna.

Domani lo metto in macchina alle 9.15 e provo a farlo dormire mezz'oretta prima di entrare dato che sarà solo per parte del tempo.

Ho detto che non prende ciuccio, non sa bere dal biberon, ma solo da bicchiere, che mangia non frullato, che si canta la ninna nanna e mi hanno detto che è un bimbo che vuole crescere in fretta...no! Lui è così bimbo!
ImageImage

Quasi nessuno agisce con cattive intenzioni quando fa una stupidaggine. È questo a rendere così pericolosa la stupidità.
Alicia Gimenez Bartlett - "Il silenzio dei chiostri"]
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Bene Man, speriamo che continui così!
Tienici aggiornate su questa nuova avventura.
A te com'è sembrato, anche se sei stata lì pochino?

Noi oggi benissimo, dopo il cazziatone di ieri, oggi HA PRANZATO.
Fatta nemmeno mezza gnola e giocata e divertita.
Bon, dai.
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Viola »

Oggi primo pasto di Alberto al nido. Avevo detto alle educatrici che lui preferisce il mangiare a pezzetti. Hanno provato quindi cosi ma girava la faccia. Strano perchè era il prosciutto cotto a pezzetti che lui ADORA! Dopodiche gli hanno messo tutto nella minestrina e ha mangiato.. mah.. l'inverso di come avviene a casa.
E' stato dalle 8 alle 12.

Bravo il mio ometto
Locked