Temevo che prima o poi sarebbe successo

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Nini09
Utente Vip
Utente Vip

Post by Nini09 »

caterina wrote:Dilly questa comportamentista che sta seguendo la mia amica insegna agli umani, non ai cani.
Come ti dicevo non è una da "cuccia, seduto, corri, vieni, stai".

Lei insegna agli umani come rapportarsi ai cani.
Piccoli o grandi che siano.
Esempio: la mia amica hadetto:
<< cavolo ma la mia bimba è sempre stata così dolce col cane...come mai allora?>>
<<ok fammi un esempio di come la tua bimba è dolce col cane>>
<<eh tipo le mette la sua testa sopra a quella del cane e sta lì ferma>>
E la comportamentista le ha spiegato che quel gesto per il cane significa "io ti sottometto".

Insomma, non sono i corsi di agility o obbedienza quelli che io intendo, ma quelli che fa questa ragazza, che tra l'altro è RE.

infatti io ho frequentato maggiormene quelli.....

Il vero padrone è uno solo, nel branco c'è solo un alpha, gli altri sono subordinati...ma la lotta per salire di grado c'è sempre. Il cane può amare tutti componenti della famiglia, ma nella sua testa uno solo è il capo ( se on addirittura lui stesso), questo non signifca che ascolterà solo uno e gli altri no, ma a quella persona dimostrerà un rispetto che agli alri non dimostrerà.

Non so se avete mai sentito parlare di quell'uomo che vive con i lupi in UK. Ho avuto fortuna di conoscerlo e per me è stato uno degli incontri pù interessanti della mia vita....

Quando parlo di addestramento....intendo addestramento per entrambi, umanoe anmle. Capire il linguaggio del corpo dei cani, sapere come comportarsi in certe situazioni....
Purtroppo molti cani vengono abbandonati perchè i padroni li ritengono ingestibili....ma quanti di qst padroni sapevano veramente cosa stavano combinando con quel povero animale?

Caterina, il tuo è un perfetto esempio.....
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Abbiamo passato tutto martedi sera scorso a parlare di questa comportamentista.
Ho chiesto di assistere alla prima seduta.
Ma non si può.

Ci devono essere i cani, il padrone (uno solo) e la ragazza.
Stop.

Ma è una cosa davvero interessante, e a me piacciono queste cose.
Si danno per scontate tante cose degli animali, ma davvero tante, e pochissime sono giuste.

Anche io, se avessi visto la Kily mettere la sua testa sopra a quella del cane mi sarei sciolta d'amore.

Bella cazzata!
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

Cate il corso che ha frequentato Desy era esattamente così. Il tizio ha insegnato a noi ad educare il cane, no l'ha mica fatto lui!
E per inciso, Desy SA che Marta le è superiore di rango in quanto cucciolo nostro. Detto questo, io sto insegnando a Marta ad avvicinarsi a Desy nel modo giusto, quindi non direttamente con le mani sulla faccia, non quando mangia, non quando sta rosicchiando la sua pallina.
Le sto insegnando a non agitare troppo le mani quando ci sosno i cani in giro perchè per loro è un invito a giocare e loro giocano mordendo. E le sto anche insegnando i comandi principali per "difendersi", ad esmpio se sta mangiando qualcosa e Desy vuole rubarglielo, sa che deve dire "no" girarsi e andare via.
:) <3 :O
Locked