acqualimpida wrote:L'iter pre-intervento continua..sembra che tutto sia pronto tranne me!! Oggi sono stata dall'anestesista, praticamente non mi ha neanche guardata..e io che confidavo in questo incontro per avere dei chiarimenti sull'anestesia..uffa! Poi ho firmato il consenso informato con il chirurgo..grossi dubbi..io vorrei un intervento il più conservativo possibile, solo il pensiero di potermi svegliare senza tube mi manda in tilt..lui dice che se le tube sono interessate dalle aderenze non svolgono più la loro funzione anzi aumenta il rischio di gravidanza extra-uterina e quindi è meglio togliere..questo lo possono sapere solo durante l'intervento e quindi io dovrei decidere prima..grande ma davvero grande dilemma..intanto continua quest'angoscia terribile che mi ha investita con questa diagnosi..a breve farò anche la RM..vorrei solo trovare un modo per smettere di pensarci almeno un attimo
Beh devo dire che questo anestesista ti ha aiutata molto ehh! Quando ho subito i miei interventi l anestesista mi ha spiegato molto bene che tipo di anestesia avrebbe usato , cosa sarebbe successo durante e quello che mi aspettava al l risveglio...se vuoi avere più chiarimenti chiedi è un tuo diritto!!
Chloe83 wrote:Sul discorso tube razionalmente (a livello "di pancia" è diverso) il medico ha tutte le ragioni. Tube danneggiate sono ricettacoli di GEU, e non avrebbe senso non dare il consenso e dover subire una seconda laparo per asportarle. Ma comunque non è detto che siano interessate dalle aderenze, Acqua, non spaventarti prima del tempo.
certo razionalmente ti do ragione ma non so come potrei affrontare il fatto di trovarmi senza tube..so tutti i rischi ma almeno potrei sperare nel "miracolo"..so che è un discorso "di pancia" come dici tu, ma non riesco ad essere razionale..e devo prendere una decisione prima di essere sotto i ferri altrimenti qualcunaltro dovrà decidere per me e non mi sembra il caso..
cristina69 wrote:Beh devo dire che questo anestesista ti ha aiutata molto ehh! Quando ho subito i miei interventi l anestesista mi ha spiegato molto bene che tipo di anestesia avrebbe usato , cosa sarebbe successo durante e quello che mi aspettava al l risveglio...se vuoi avere più chiarimenti chiedi è un tuo diritto!!
ho chiesto e sbuffando mi ha risposto che in sala operatoria mi addormentano..grazie finlà ci arrivo anche io!! sentirò il mio medico di base per avere altre informazioni..sarà giusto così?!
Ciao ragazze !
Finalmente dopo 5 mesi dall'intervento mi sono venute le rosse, devo dire che speravo di stare meglio invece ho avuto fitte al retto e perdite di sangue anche da dietro non ai livelli di come stavo prima dell'intervento pero' ho
comunque voluto fissare una visita col chirurgo che mi ha operata per scrupolo, almeno si sono sbloccate e posso cercare un bimbo anche se la vedo dura con una sola ovaia e una tuba (curata) Pero' ho un po' di dubbi perche' da quando sono stata operata sono diventata stitica ( tutte le mattine kiwi e yogurt) e devo spingere tanto per liberami secondo voi puo' essere rischioso quando si e' incinta? Scusate per l'argomento a volte devo aiutarmi con la glicerina.