Decorare i biscotti natalizi

Idee culinarie per grandi e bambini
beatrix

Post by beatrix »

pennyhose wrote:li puoi mettere nelle bustine trasparenti legate con un nastrino, oppure in dei barattoli di vetro a chiusura ermetica foderati con carta da zucchero. O anche nelle scatole di latta, con dentro della velina colorata magari!

Beatrix, la tasca la puoi fare anche con della carta forno o una busta cuki per surgelare!

Grazie. Voglio provare assolutamente. Ma come fai (ok ormai sei il mio guru della glassa) a fare tutto il biscotto "pieno", ossia tutto coperto di glassa liscia? Prima il bordo, ok, ma poi? una gocciona al centro e vai di coltello?
beatrix

Post by beatrix »

Solange wrote:Anche io quest'anno andrò di biscotti da regalare alle mie amiche e anche da appendere in casa. scambiamoci consigli e postiamo foto!

Se riesco, volevo provare anche a fare dei cookies all'americana. hanno il vantaggio che non si devono stendere ma si mettono a cucchiaiate sulla placca dei forno....

Fra l'altro nella mia ricerca mi sa che ho trovato pure delle cose senza latte/latticini. Potrebbero interessarti, o te la cavi con la margarina e latte di soia e simili?
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip

Post by pennyhose »

beatrix wrote:Grazie. Voglio provare assolutamente. Ma come fai (ok ormai sei il mio guru della glassa) a fare tutto il biscotto "pieno", ossia tutto coperto di glassa liscia? Prima il bordo, ok, ma poi? una gocciona al centro e vai di coltello?

io riempio mezzo biscotto e poi spalmo; se metti la glassa su metá é piú facile che al centro :ok:
se vuoi una ricetta di cookies fammi sapere che ne ho una ottima, devo solo prenderla e ricopiarla! idem con le ricette dei gingerbread man, e altri biscottini natalizi, che qui sono tradizione!
ah, domani se faccio in tempo (ma i bimbi in questi giorni dormono un sacco, quindi ho buone speranze!) mi lancio nella preparazione degli shortbread al cioccolato e caffé!
Image Image

Image
Locked