L'importante è che sia sano

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

ilfo

Post by ilfo »

non leggo tutto, ho letto solo il primo post, scusami

Ovviamente è bene augurarsi che sia amato, però quando uno spera che sia sano non intende che se è malato lo ama di meno, intende sperare che sia sano, un augurio al bambino ma anche a se stesso come genitore.
Finchè non l'hai vissuta è normale desiderare che sia sano non ti poni proprio il problema dell'amore
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tessa »

Ho aspettato un po' e continuo a pensare... Ste tu sai la mia situazione e credo molte di voi. Io amo infinitamente la mia Lucrezia , ma il bis non lo farei .
Non ce la farei mai a ricominciare da capo.
Vedere soffrire giorno dopo giorno la mia bambina mi ha strappato il cuore e, anche se ho accettato la sua condizione, non mi dite che è un dono, un caso , la natura o chissà che !
Una creatura malata è una disgrazia mostruosa , il dolore inimmaginabile e ,come ho già scritto un po' di tempo fa, non odio certo la mia piccoletta, ma il male che è in lei e la fara' soffrire per TUTTA la vita.
L'importante è che sia amato, non sempre è facile riprendersi da un tale dolore e affrontare tutto quello che la malattia ci chiede di affrontare nel lungo termine.
Io ti ammiro STE per questo.
NOISTREGA N.1:ehehe:

Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

leggerti Ste mi dà sempre la conferma del grande equilibrio che trasmetti.

Hai ragione un figlio è SEMPRE un dono, un'esprerienza che supera tutte le altre.

Sto aspettando il mio terzo nipote, non ho pensato per un solo momento che possa esserci qualche problema, però credo che questo non dipenda dal fatto che se dovesse esserci per me sarebbe la stessa cosa, ma solo che do per scontato, l'amore e la salute.
Aforismi da "Criminal Minds"

A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.

ISAAC ASIMOV
Locked