Scrj wrote:Ale noi abbiamo appena vissuto un raduno con 30 persone che conoscevano il nostro problema e, soprattutto, la causa.
Mio marito è venuto lì, a testa alta, sorridendo quando mi si accarezzava la pancia.
Per lui è stata dura accettare che è un problema congenito, che è come nascere senza un dito, che non è colpa di nessuno se lui non è sperminator.
E non lo sarà mai, perchè lui ha questa menomazione che, anche se lui per molto ha creduto il contrario, non lo rende meno Uomo.
Uomo è venire a testa alta ad un raduno di noimamme sapendo che tutti conoscono questa menomazione e non vergognarsene più, Uomo è riuscire a sostenere un'infertilità perenne e non curabile, Uomo è sostenere lo sguardo di chi ti chiede:"di chi è la COLPA?".
SAi cosa mi ha chiesto stasera?
Mi ha chiesto: "ma secondo te, un uomo che riesce ad avere figli naturalmente, prova la stessa felicità che sto provando io adesso?".
Non lo so se prova la stessa felicità.
So che io, comunque vada, sono felice perchè accanto ho un Uomo.
ti rispondo piangendo perchè mi addolora sapere che una persona abbia avuto vergogna per qualcosa di cui non ha colpa.
Marco e tu insieme a lui, dovrà sempre e a ragione camminare a testa alta, perchè lui è il padre di vostro figlio, qualunque sia il mezzo attraverso il quale è arrivato, questo non lo rende meno figlio, meno persona, meno niente.
E tu sei e sarai madre a quattro quarti Mara, non hai rubato niente a nessuno.