Aspetta però, durante un cesareo di urgenza (se di urgenza vera si tratta) è raro che si possa donare il cordone. Ci sono infatti dei casi in cui non si può proprio fare. Se per esempio c'è un samguinamento durante il travaglio, se le acque sono rotte da troppo tempo, se ilk liquido è fortemente tinto, ma anche altre situazioni. DI solito durante un cesareo di urgenza non si pensa proprio a nient'altro se non al benessere materno e fetale!!!!jessicagiò wrote:Io avevo fatto tutto l'iter burocratico per donarlo, ma al momento del parto, cesareo d'urgenza, io proprio mi sono svanita di ricordarlo, pensavo che avendo la mia cartella con gli esami, il foglio con i consensi e tutto quanto, fosse dato per scontato che prelevassero il sangue. Ancora oggi mi rode un sacco, avrei pouto ricordarlo prima di entrare in sala parto... Ci tenevo davvero, anzi io volevo donare anche la placenta, ma non ho capito ancora oggi come avrei dovuo fare.
Per la donazioe della placenta dici per ricerca??? Perchè quella è una cosa che viene fatta solo in alcune occasioni (per esempio grossi ospedali che fanno ricerche specifiche ormonali) che possono avere bisogno delle placente, altrimenti non te ne fai di molto!!