ospedali psichiatrici giudiziari

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

alce
Utente Vip
Utente Vip

Post by alce »

MatifraSo wrote:Ricordo che ti sei arrabbiata quando sei andata dalla Panicuci e c'era il tipo che diceva il contrario (non ricordo più come si chiama, ma è famoso).

Io credo, mi auguro, che sia un percorso di consapevolezza che prima o poi compiranno tutti gli psichiatri, solo ci vorrà tempo.
mi sono arrabbiata eccome! solo che non ho argomentato abbastanza... non c'era tempo. Quello che mi mancava di dire è appunto che contenere è inlegale. Ora ci sarà un processo a Milano per un uomo che è morto nell'ospedale di niguarda legato al letto, decine e decine le testimonianze degli altri pazienti legati ed a volte maltrattati.
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la yle »

nooo ti ho persa in tv?????
c'è un tuo passaggio da qualche parte???
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
Allibita
Utente Vip
Utente Vip

Post by Allibita »

alce wrote:Il 25% degli spdc non adopera MAI la contenzione, nemmeno nei momenti critici. Vuole dire che si può fare, che c'è un modo.
Io spero dal mio intervento si sia capito che per contenzione non intendo nulla di quello che si vede nei filmati sugli OPG.

Tu dici bene, il 25%.
Per evitarla anche durante le crisi ci vogliono prima di tutto strutture adatte, spazi sicuri che in moltissimi repartini mancano.
Molti repartini che io conosco per lavoro non hanno spazi adeguati per lasciare un malato in piena crisi psicotica lì ad attendere che i farmaci giusti facciano effetto.
[CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER]

"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno." [url]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]

"no ormai io
penso inlingua
"
Locked