Rispondo a Pandina, ringraziando al contempo Emamé, Agnese G.Pupa, Sheireh (cui faccio un grande in bocca al lupo per la dolce attesa!), Druuna e coloro che mi hanno risposto o che vorranno rispondere.Pandina wrote:Le mie bambine dormono nel loro lettino e ognuna nella propria camera.
Ho allattato poco tutte e tre.
Ma marta sta in fascia e nell'ergo baby quando siamo in giro.
Con la mia prima figlia ho applicato persino Estivill, e non me ne sono mai pentita, pensa un po'.
Sono una mamma più rigida della media, qui dentro, ma sono una noimmama e mi sento assolutamente accettata al 100%.
Mi sento assolutamente al passo con i tempi e nella mia realtà locale mi ritengo una "che ne sa mediamente più delle altre", soprattutto grazie allo stare qui dentro.
Forse Pandina rispecchia più di tutte il mio modo di essere mamma. Ciò non vuol dire che io non segua il forum: lo faccio proprio per arricchirmi e mettermi in discussione.
Per esempio, sugli "sculaccioni" o scappellotti o che dir si voglia, un tempo pensavo che uno, ogni tanto, non fa certo male, specie quando i capricci arrivano al culmine. Ora, sono comunque ferma sul tema capricci - quando capisco che sono puri capricci, ovviamente, e non altro - ma non alzo le mani. Ho capito che non serve, anche se devo ancora trovare una via personale per trasmettere le regole.
Tutto questo per dire che non sono granitica e, anzi, accetto suggerimenti. Nel forum, tuttavia, c'è molto entusiasmo per metodi che, magari, non condivido appieno. Non che non mi senta accettata: forse, però, la maggioranza la pensa un po' diversamente da me. Sono contenta di sapere, comunque, che c'è anche chi si discosta dalla corrente maggioritaria. Fermo restando che, ripeto, colgo i buoni consigli perché tento sempre di migliorarmi (con tutte le mie debolezze e incertezze).
Grazie e un caro saluto a tutte.