Agnese, penso abbia ragione su tutto, tranne forse sul discorso del libro.
Vedi, per un'insegnante il libro è spesso uno strumento di comprensione della realtà e con quello giusto si potrebbe almeno aiutare lenni a trovarsela meno "ignara" quando affronterà il problema.
Voglio dire che potrebbe far finta di non capire, ma dentro di lei potrebbe invece avere una "chiave" in più per renderdsi conto di essere dalla parte del torto.
Potrebbe non ammetterlo, ma secondo me varrebbe la pena di non lasciare niente di intentato.
I miei sono insegnanti e sono abituati ad usare termini "libreschi" per parlare di dinamiche affettive/familiari (e insegnavano materie artistiche!), lo vedo anche con molte mie colleghe maestre. Io sono un po' un'eccezione, ma confermo la regola!!!!
Comunque alla fine potrai sempre rinfacciarle che ha avuto la sua occasione con il figlio, e, nonosante il suo buon proposito di volersi redimere, se davvero ti servisse una governante la vorresti con le referenze e, certo, le sue non sono buone!!!!!
PS. @ lenni cosa insegna? in che ordine di scuola?
aiutatemi con mia suocera
Moderator: Paola
- Linda Eva
- Ambasciatore

[font=&]
Tartarughino 2 Ottobre 2007[/font][font=&]
[/font][font=&]Torello 27 Giugno 2010
***[/font]
[font=&]Le mamme e i papà sono felicissimi di spalmarsi addosso i figli, di farseli dormire vicino, di allattarli a richiesta(...) i bambini, sentendosi più sicuri, piangono meno e si costruiscono un'immagine del mondo più serena. Li cercano e li coccolano gratis, prima ancora che il bambino ne faccia richiesta frignando.[/font]
[font=&](da Io Mi Svezzo Da Solo - L. Piermarini)[/font]
[font=&]L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale![/font]
[font=&](da Il Segreto dell'Infanzia M. Montessori)[/font]
Tartarughino 2 Ottobre 2007[/font][font=&]
[/font][font=&]Torello 27 Giugno 2010
***[/font]
[font=&]Le mamme e i papà sono felicissimi di spalmarsi addosso i figli, di farseli dormire vicino, di allattarli a richiesta(...) i bambini, sentendosi più sicuri, piangono meno e si costruiscono un'immagine del mondo più serena. Li cercano e li coccolano gratis, prima ancora che il bambino ne faccia richiesta frignando.[/font]
[font=&](da Io Mi Svezzo Da Solo - L. Piermarini)[/font]
[font=&]L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale![/font]
[font=&](da Il Segreto dell'Infanzia M. Montessori)[/font]
- lenni
- Ambasciatore

appunto perchè è un insegnante credo che un libro, lmeno dentrose stessa, non le passi inosservato... magri poi non lo ammette...
se le parlo non mi lascia finire, se le scrivo una lettera non so se sia il caso... deve capire da sola, ho altro a cui pensare... allora il libro mi pareva la giusta via di mezzo...
(la lettera l'ho pensata perchè lei ad andrea ne ha scritte molte, lui?mai aprte, usate per accendere la griglia :occhiodibue: )
insegna matematica alle superiori, potrebbe anche all'università ma ha scelto le superiori...
se le parlo non mi lascia finire, se le scrivo una lettera non so se sia il caso... deve capire da sola, ho altro a cui pensare... allora il libro mi pareva la giusta via di mezzo...
(la lettera l'ho pensata perchè lei ad andrea ne ha scritte molte, lui?mai aprte, usate per accendere la griglia :occhiodibue: )
insegna matematica alle superiori, potrebbe anche all'università ma ha scelto le superiori...
- Giusy79
- Utente Vip

:occhiodibue: :occhiodibue:rimango basita, ma secondo me dovresti stare tranquilla e non angosciarti vedrai che tu e il tuo compagno saprete imporvi per il vostro bambino..cerca di goderti se puoi questo momento che è uno dei più belli nella vita di un a donna..io il libro glielo regalerei...
Alessandro tre anni
Leonardo un anno
Leonardo un anno