Ansia per scelta tra parto cesareo e parto naturale (a due anni da un altro cesareo)

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
lillina
Utente Vip
Utente Vip

Post by lillina »

Speranza wrote:La cosa migliore sarebbe che dal parto precedente passino almeno 24 mesi (quindi riprovare ad avere un altro cucciolo che l'ultimo ha tipo sui 15-18 mesi almeno) più tempo passa meno rischi ci sono.
grazie,sapevo sui 2 annetti ma avevo bisogno di più chiarezza. grazie grazie!
[SIGPIC][/SIGPIC]

daniel 27.09.'10, sei la nostra vita..

con voi non mi sento mai sola,grazie...
michy
Utente Vip
Utente Vip

Post by michy »

Janeyre wrote:Non ho ben capito una cosa: con il parto naturale dopo un cesareo non si può fare la peridurale? E' corretto?
Io ho fatto il cesareo con il primo figlio. 3 anni dopo è nata Giulia con parto vaginale, ho fatto l' epidurale, con ossitocina e con rottura manuale delle acque. Unica pecca ero sempre attaccata al macchinario per il tracciato, potevo o stare seduta, o stare in piedi o stare sdraiata, ma di sicuro non potevo camminare, non bastava il filo...
2 anni più tardi è nato il mio terzo figlio e ho fatto un parto naturale, senza epidurale e senza ossitoscina, venivo monitorata solo ogni 15 min per 5 minuti, per cui avevo totale libertà.
Image[

RALLY: 6 APRILE 2004
KITTY: 25 GIUGNO 2007
SCOOBY: 16 GIUGNO 2009
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

La mia amica Francesca ha avuto un VBAC recentemente e ha avuto sia epidurale che ossitocina. Io ne sono rimasta stupita perchè sapevo che non era possibile, l'ossitocina perchè aumenta il rischio di rottura dell'utero, l'epidurale perchè nasconde eventuali dolori non "fisiologici".

Detto ciò per la cui spiegazione chiedo a Speranza, io farei almeno il travaglio di prova, sicuramente. per poter almeno arrivare al parto nel momento in cui lo decide il bambino.

Un altro intervento non è privo di rischi che alla fine sono per me maggiori dei rischi di un VBAC.

EDIT: ho letto dell'ossitocina. Ma a lei han fatto anche l'epidurale. Ohibò. Vero è che ha partorito dove ho partorito io e il cocktail che han fatto a me non ha tolto i dolori, li ha soltanto attutiti. Quindi immagino che una rottura d'utero l'avrei sentita eccome, visto che sentivo ancora il dolore delle contrazioni. Dipenderà dal tipo di analgesia?
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Locked