Il vostro menù ideale "dei poveri"
- lenina
- Ambasciatore
- tessa
- Ambasciatore
Sono andata a farmi la crema, povera deperita.
Mi avete fatto venire voglia!
Mi avete fatto venire voglia!
NOISTREGA N.1:ehehe:
Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
-
- Admin
vediamo:
pane casereccio (quello con la crosta dura, la pagnotta insomma) e pomodoro (spremuto e strofinato sopra) con olio evo e sale
pane burro e acciughe
minestrina con olio a crudo e formaggino schiacciato
purè
straccetti di vitellone con erbetta e tanto olio
oppure le polpette al sugo della nonna (o anche le zucchine ripiene di carne-l'impasto è quello della polpetta- cotte nel tegame con il pomodoro)
ciliegie a chili direttamente colte dall'albero
tuorlo d'uovo sbattuto con lo zucchero e un po' di caffè
o anche pizza di pasqua (simile a quella umbra ma non al formaggio e dolce) con capocollo (altrove lo chiamano lonza o in veneto coppa) o salame corallina (tipico di qua)
e udite udite:
CAFFELATTE CON IL PANE DEL GIORNO PRIMA (sempre pane tipo pagnotta bassa e molto cotta) TAGLIATO A PEZZETTI E MESSO IN AMMOLLO
(la colazione che facevo SEMPRE quando dormivo da mia nonna)
pane casereccio (quello con la crosta dura, la pagnotta insomma) e pomodoro (spremuto e strofinato sopra) con olio evo e sale
pane burro e acciughe
minestrina con olio a crudo e formaggino schiacciato
purè
straccetti di vitellone con erbetta e tanto olio
oppure le polpette al sugo della nonna (o anche le zucchine ripiene di carne-l'impasto è quello della polpetta- cotte nel tegame con il pomodoro)
ciliegie a chili direttamente colte dall'albero
tuorlo d'uovo sbattuto con lo zucchero e un po' di caffè
o anche pizza di pasqua (simile a quella umbra ma non al formaggio e dolce) con capocollo (altrove lo chiamano lonza o in veneto coppa) o salame corallina (tipico di qua)
e udite udite:
CAFFELATTE CON IL PANE DEL GIORNO PRIMA (sempre pane tipo pagnotta bassa e molto cotta) TAGLIATO A PEZZETTI E MESSO IN AMMOLLO
(la colazione che facevo SEMPRE quando dormivo da mia nonna)