Fran&Maia wrote:In effetti la battuta di apertura mi pare proprio la stessa.. Purtroppo il messaggio che certi spot passano è "l'allattamento al seno è da preferire,ma se non puoi/vuoi,vai tranquilla che con questi prodotti è uguale"..io allatto felicemente la mia bimba e non ho mai usato LA,però ho utilizzato il biberon (all'inizio ho avuto ragadi e il mio capezzolo dx era "sovradimensionato" rispetto alla bocca di maia, quindi un po'tiravo il latte e un po'provavamo fino a che non abbiamo trovato l'attacco corretto). Personalmente ho cercato un biberon che non creasse confusione con una suzione diversa e mi sono orientata su uno della MAM,ma non ho mai pensato che la cosa fosse equivalente..credo stia nel consumatore discernere
Quindi secondo te se una non può/vuole che dovrebbe accadere? Che le tolgano la potestà genitoriale? Non discuto sul fatto che non andrebbero puibblicizzati certi prodotti, però mi sembra assurdo dire che non si può allattare con LA perchè non è uguale. Il latte non sarà uguale, ma il bambino può crescere ugualmente sano e sereno, per fortuna.