vorrei un terzo figlio

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

laste wrote:comunque per me il part time non è importante solo per le attività extrascolastiche (dei problemi logistici se ne può occupare anche una baby sitter)
per me rientrare alle 18.30-19 e dovermi dividere con 3 figli (che poi alle 21 dormono) in un orario ra l'altro in cui tra cena bagnetti e altro il tempo vola....già con un figlio era difficile, con 3 (PER ME) era inconcepibile
io dissento parzialmente, nel senso che sono più mamma-centrica ovvero penso che le questioni che tu chiami "solo logistiche" e quindi delegabili per me non sempre lo sono (da cui la decisione, potendolo fare, di avere il part time prima e di lasciare il lavoro poi). Spesso l'umore all'uscita da scuola, i primi commenti e pensieri rivelano molto di come sia andata la giornata e dei bisogni del bambino. Ripeto, POTENDOLO fare, per me il part time è un modo di seguire da vicino la crescita dei figli.
laste
Admin
Admin

Post by laste »

Patrizia wrote:io dissento parzialmente, nel senso che sono più mamma-centrica ovvero penso che le questioni che tu chiami "solo logistiche" e quindi delegabili per me non sempre lo sono (da cui la decisione, potendolo fare, di avere il part time prima e di lasciare il lavoro poi). Spesso l'umore all'uscita da scuola, i primi commenti e pensieri rivelano molto di come sia andata la giornata e dei bisogni del bambino. Ripeto, POTENDOLO fare, per me il part time è un modo di seguire da vicino la crescita dei figli.
appunto, io sto dicendo che lo è indipendentemente dal doverli accompgagnare alle varie attività
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
maaga

Post by maaga »

marcellotta wrote:scusa maaga,
perchè trovi le mie affermazioni contrastanti?
scusami non sono molto presente nel forum ultimamente.
Ho sbagliato a quotare, è il primo post con quello in cui tu pensi sia "la famiglia ideale" secondo me in contrasto.
Tu cosa vuoi veramente, la famiglia e la carriera parallelamente? difficile, molto difficile.
Invece se desideri una famiglia in cui la donna sia il centro di essa, non puoi (secondo me) desiderare una carriera lavorativa.
Spero di essermi fatta capire.
Locked