Ore di allattamento, papà lavoratore e madre casalinga

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Monica71 »

Sheireh wrote:

Ma tutti possono avere queste detrazioni? :mumble: Perché io anche con la maternità non l'ho compilato perché mi era stato detto che non ne avevo diritto (e il modulo era lo stesso).
Dipende dal tuo reddito, per essere fiscalmente a carico di tuo marito non devi superare l'importo di 2.800 e rotti annui, poi per le detrazioni per lavoro dipendente non spettano se non si lavora.

In ogni caso dato che la richiesta è fatta da tuo marito può chiedere le detrazioni per i 2 figli al 100% se il reddito tuo è talmente basso da non recuperarle appieno altrimenti il 50% e 50%.
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Monica71 »

Comunque le detrazioni le dovrebbe fare direttamente il datore di lavoro al momento dell'erogazione dello stipendio.

Altrimenti si recuperano in sede di dichiarazione dei redditi.
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Monica71 wrote:Dipende dal tuo reddito, per essere fiscalmente a carico di tuo marito non devi superare l'importo di 2.800 e rotti annui, poi per le detrazioni per lavoro dipendente non spettano se non si lavora.

In ogni caso dato che la richiesta è fatta da tuo marito può chiedere le detrazioni per i 2 figli al 100% se il reddito tuo è talmente basso da non recuperarle appieno altrimenti il 50% e 50%.
Ah ok, allora sono quelle, io sono a carico (essendo disoccupata) e le detrazioni le ha già al 100% lui, quindi in caso quelle del modulo di cui parla Laser son quelle.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked