Dubbi...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by sbirulina »

DolceAvventura wrote:Grazie anche a te pulcino!
Diciamo che ero abbastanza tranquilla, solo sapevo che durante la gravidanza è diffuso avere stitichezza.
Io invece sono tutto il contrario :sdent: un pò anche per questi dolori che in qualche modo.......stimolano :cisssss:

E allora, visto che il forum esiste apposta, ho preferito chiedervi conferme!
Grazie mille!! :abbraccio:

Ps. Il latte anche se a lunga conservazione (quindi trattato con metodo UHT) è meglio farlo bollire o no? :ehehe:
Ma a che settimana sei?
Guarda: noi camminiamo, lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia, e loro restano lì, precise, ordinate. Ma domani, ti alzerai, guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla, un'orma, un segno qualsiasi, niente. Il mare cancella, di notte. La marea nasconde. È come se non fosse mai passato nessuno. È come se noi non fossimo mai esistiti. Se c'è un luogo in cui puoi pensare di essere nulla, quel luogo è qui. Non è più terra, non è ancora mare. Non è vita falsa, non è vita vera. È tempo. Tempo che passa. E basta.
DolceAvventura
Utente NM
Utente NM

Post by DolceAvventura »

sbirulina wrote:Ma a che settimana sei?
Ecco, anche qui volevo capire un pò.
Io ho avuto le ultime mestruazioni il 13/06 con ciclo di 28 giorni.
Come diceva Sheireh sono alla quinta settimana. Però non mi tornano i conti con questa tabella che ho trovato.

http://www.gravidanzaonline.it/gravidan ... za_dpp.htm

Cioè sono a cinque settimane con normale "datazione mensile", ma come età gestazionale sono a 32 giorni, quindi secondo la tabella sono alla quarta settimana. E tra quattro giorni entrerei nel secondo mese.

E' giusto il calcolo o sto sbagliando qualcosa? Questa è la mia prima volta, per questo ho un pò di difficoltà.

:abbraccio:
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

DolceAvventura wrote:Ecco, anche qui volevo capire un pò.
Io ho avuto le ultime mestruazioni il 13/06 con ciclo di 28 giorni.
Come diceva Sheireh sono alla quinta settimana. Però non mi tornano i conti con questa tabella che ho trovato.

http://www.gravidanzaonline.it/gravidan ... za_dpp.htm

Cioè sono a cinque settimane con normale "datazione mensile", ma come età gestazionale sono a 32 giorni, quindi secondo la tabella sono alla quarta settimana. E tra quattro giorni entrerei nel secondo mese.
No, secondo quella tabella sei alla settimana 4, cioè alla QUINTA settimana. Se tu hai 30 anni, sei nel tuo trentunesimo anno. E' lo stesso discorso.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked