consiglio piscina

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Monica71 »

Speranza wrote:Quoto Lenina, è molto più pericolosa una bibita fredda piuttosto che fare il bagno dopo pranzo, io ci ho sempre mangiato nell'acqua, a va bhè poi io ho i genitori pazzi furiosi (e per questo li amo infinitamente) che i barca (quindi con 5 metri di mare sotto di noi) ci facevan tuffare senza alcun problema subito dopo pranzo (però doveva esser subito dopo, altrimenti se si aspettava anche 15 minuti si poteva entrare ma lentamente) e poi si poteva rimanere a mollo quanto ci andava (di solito finchè il colore blu non aumentava visibilmente sui nostri bei corpicini e allora ci tiravan fuori a forza e ci facevano asciugare!!). Ah per la cronaca io ho 13 cugini primi e tutti abbiamo fatto così più un numero pari a 12 fra zii e nonni e si andava in barca tutti insieme, non ho mai visto una congestione!!!
Anche noi e nessuna congestione, e ci godiamo il mare e la piscina appieno!
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Il fatto è che io tendo a chiedermi il perché. Perché immergersi dovrebbe fare male? La risposta era "perché si toglie ossigeno" ma anche camminando si toglie ossigeno no? La congestione esiste a stomaco pieno o vuoto, mia mamma la prese a stomaco assolutamente vuoto quando avendo dimenticato l'acqua dopo un'intesa giornata che non beveva bevve ad una fontana gelata mentre era acc aldata
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

lenina wrote:Il fatto è che io tendo a chiedermi il perché. Perché immergersi dovrebbe fare male? La risposta era "perché si toglie ossigeno" ma anche camminando si toglie ossigeno no? La congestione esiste a stomaco pieno o vuoto, mia mamma la prese a stomaco assolutamente vuoto quando avendo dimenticato l'acqua dopo un'intesa giornata che non beveva bevve ad una fontana gelata mentre era acc aldata
A me avevano sempre detto una cosa più logica, cioè che è il calore che si toglie, che lo stomaco ne prende molto in digestione e che immergersi nell'acqua fredda porta il sangue via dallo stomaco per andare negli arti e sulla pelle. Ma ha un senso se appunto si considera di buttarsi nell'acqua gelida tutto di colpo con lo stomaco molto pieno.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked