Una mamma inadeguata
- lenina
- Ambasciatore

I latti devono comunque essere formulati. E se c'è scarsa crescita è bene indagare sul perché. Usa il ciuccio ad esempio? Possibile che lo usi anche quando magari dovrebbe mangiare? Hai provato a stimolare il seno con un tiralatte e a dargli ho aggiunta quello che eventualmente tiri? Hai fatto esami della tiroide (praticamente unica causa possibile di ipogalattosi ad allattamento avviato). Se un bimbo mangia meno del necessario bisogna capire perché non ingozzarlo. E per un neonato il miglior alimento dopo il latte materno è il La al di la della base
-
patty78
Non è vero, il latte di soya o riso o avena sono proprio dei latti, vegetali ma latte.Fran&Maia wrote:Io ho sempre pensato che i vari latti di riso o soia avessero poco a che vedere col latte,colore bianco a parte..sbaglio?mi illuminate?
hanno caratteristiche e proprietà nutrizionali molto elevate (soprattutto soya e avena) sono pieni di minerali e fibre e scarsi di grassi saturi.
per bimbi piccoli esiste in polvere. Poi dall'anno si comincia con quello liquido di erboristeria.
-
patty78
Ma perchè ti senti così male? Che problema c'è se usi altri tipi di latte? Crescerà sana e forte lo stesso, vedrai.AriAngel wrote:Purtroppo mi ha confermato la scarsa crescita, non tramite una tabella ma facendomi vedere il pancino di Ari: praticamente sta prendendo un po' di risorse dal suo grasso . Niente di allarmante, ma devo integrare un po'.. Lui é dell'idea che devo anche "ingrassare" un po' il mio latte. Comunque, assolutamente niente latte artificiale, bensì riso o soia bio. Mi ha detto che se Ari supera la richiesta di 250ml al giorno, gliene devo dare un altro specifico più grasso. Staremo a vedere...
Per lo svezzamento, lui sarebbe per aspettare ancora perché Ari sembra voler ancora ciucciare e basta, ma mi ha detto di affidarmi al mio istinto!
Mi sento meno male perché non é latte in polvere, ma comunque non é esclusivamente il mio.
Sigh...
Per esperienza, stai serena, mio figlio cresciuto a latti alternativi nn si è mai ammalato il primo anno e mezzo.