Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Paola M. wrote:Ma cosa c'entrano i ritardi con i bambini?
Quelli dei bambini non sono ritardi, sono tempi fisiologici loro, è il genitore che deve organizzarsi tenendo conto di quelli. Io so che mia figlia appena sveglia ha bisogno di una mezz'ora di coccole, latte, ecc..., la sveglio anche un'ora prima se necessario, ma non posso pretendere che lei salti il suo risveglio.
Infatti io litigo con france non con i bimbi :ola:
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Eh ma anche io litigo solo col marito, mica me la prendo coi bimbi.
Il fatto è che mi do fastidio da sola quando sclero per queste cose, mi rendo conto di rasentare il ridicolo a volte, però a volte non riesco a moderarmi. Ho fatto dei passi avanti eh, per esempio ora non impazzisco ogni volta che i miei programmi vanno a farsi benedire e resisto bene anche senza mangiare (da ragazza se mi facevi far tardi ai pasti diventavo una iena), ma per quanto riguarda il disordine mi accorgo che mi limito a non guardarmi in giro per casa perchè se lo faccio mi becca l'ansia e non è una soluzione...
Ma a me pare il minimo cazziare qualcuno che arriva in ritardo, è una questione dir ispetto a meno che vi siano cause veramente serie ma non c'entra con la propria rigidità.
Io non sono per niente rigida con me stessa, mi perdono assai ma non posso limitare la libertà degli altri per prendermi la mia, e comunque non c'azzecca con la questione bambini.