viaggio di nozze con o senza pupa?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

patty78

Post by patty78 »

Teresa wrote:a me pero' questo ragionamento mi sembra un paradosso.
Fermo restando che devi fare quello che senti, pero' il ragionamento lo capisco fino a un cenrto punto.

Il viaggio di nozze ha un significato particolare, sicuramente, ma e' anche vero che in genere lo si fa prima di avere dei figli.

Quindi e' chiaro che facendolo "dopo" tutta la particolarità deve essere rivisitata.

Non potrai mai godertelo al 100% e' un'illusione.
Ci sara' una parte di te che comunque sarà assorbita da preoccupazioni, pensieri, malinconie, nostalgie, sentimenti di ambivalenza.

La maternità -vivaddio- ipoteca una parte della nostra esistenza.
La parte piu' grande.
e la ipoteca PER SEMPRE.

Ora se tu senti il bisogno di andare sola con tuo marito, e' giusto che tu lo faccia.
Se e' una vostra esigenza e' giusto che vada vissuta.
Sei la mamma, saprai meglio di chiunque altro se la bambina puo' star bene anche senza di voi.

Il punto e' sapere cosa cerchi tu da questa vacanza.
E questo e' un sentimento troppo soggettivo.

Esatto, nel mio caso sapevo che con i miei suoceri e mia mamma stava bene e nn faceva storie, e così è stato.
Ovvio che un po' ero preoccupata, ci pensavo, anche perchè 2 sett. sono tante, poi telefonavo e stavo piu' serena.
Quest'anno abbiamo ripetuto l'esperimento ma 4gg. Non ha fatto una piega mio figlio. Pero' già so che lui è così, nn mi cerca quando manco anche per lavoro.
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

patty78 wrote:Esatto, nel mio caso sapevo che con i miei suoceri e mia mamma stava bene e nn faceva storie, e così è stato.
Ovvio che un po' ero preoccupata, ci pensavo, anche perchè 2 sett. sono tante, poi telefonavo e stavo piu' serena.
Quest'anno abbiamo ripetuto l'esperimento ma 4gg. Non ha fatto una piega mio figlio. Pero' già so che lui è così, nn mi cerca quando manco anche per lavoro.
Confesso che io avrei un problema di ordine inverso.
Io so che non mancherei molto a loro, perche' - di fatto- hanno dei nonni spettacolari e stanno benissimo quando hanno dei tempi esclusivi con loro.

Realisticamente io non riuscirei a stare 2 settimane in vacanza senza di loro.
Non riesco ad immaginarmela, a figurarmela.
Credo (lo scrivo asetticamente) di non esser proprio piu' capace a concepire il "divertimento" in loro assenza, soprattutto se prolungato.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
patty78

Post by patty78 »

Teresa wrote:Confesso che io avrei un problema di ordine inverso.
Io so che non mancherei molto a loro, perche' - di fatto- hanno dei nonni spettacolari e stanno benissimo quando hanno dei tempi esclusivi con loro.

Realisticamente io non riuscirei a stare 2 settimane in vacanza senza di loro.
Non riesco ad immaginarmela, a figurarmela.
Credo (lo scrivo asetticamente) di non esser proprio piu' capace a concepire il "divertimento" in loro assenza, soprattutto se prolungato.

Io sì..mi diverto con lui...e senza di lui!! :ehehe:
Locked