Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
viola 52 wrote:Questa è una cosa che m'inquieta moooolto.
Il discorso trasmesso ieri, mi ha fatto venire i brividi.
Suonava come una minaccia.
Quello che mi chiedo è: ma adesso che non è più presidente del consiglio, letteralmente parlando, che ruolo riveste all'interno del palazzo?
parlamentare.
saluti semplici
Mirko
piccole piratesse crescono... questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano...
rimpicciolendola rende meno l'idea...
chi se ne frega?
è il pensiero che conta.
P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.
evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio
La destra la sinistra e il centro non vogliono assumersi la responsabilità di fare ingoiare al popolo italiano quello che la BCE esige dal nostro paese per una semplice questione di consensi ... li perderebbero tutti indistintamente dato che quello che ci aspetta sarà un stretta fiscale clamorosa. Non ci sarà nessun "governo tecnico": ci saranno figuranti che faranno il volere di un elitè di persone che stanno ai vertici delle banche ... Italia e Grecia non sono che un esperimento per la cura dell'"eccesso di democrazia" di cui Monti è portavoce.
nessuna fiducia...ma pare non abbiamo alternative, se non la rivoluzione! ma per quella abbiamo ancora troppo da mangiare nel piatto per farla...
"In ogni caso la causa della rivolta è l'ineguaglianza"
Aristotele
"La legge è fatta esclusivamente per lo sfruttamento di coloro che non la capiscono, o ai quali la brutale necessità non permette di rispettarla"
B. Brecht
viola 52 wrote:Ma a voi, il fatto che reintroducano l'ICI sembra veramente una cosa così ingiusta?
I comuni hanno bisogno di Tot introiti per la gestione delle spese d'esercizio, senza l'ICI il mancato introito viene spalmato su tutta la popolazione, anche su quelli che la casa non ce l'hanno.
A me questa cosa non sembra giusta.
No l'ici di base non la considero particolarmente ingiusta (in realtà di base doverla pagare sulla prima casa non è giustissimo ma è una fonte importante per i comuni)
Le mie paure sono altre.
Articolo 18 in primis.
Ma anche di veder apparire cose simili alla tassa sul medico di base (poi abolita perchè incostituzional) o prelievi diretti dai contocorrenti.
Ho la speranza che non sia così e che tocchino dove è giusto ma la paura che invece tocchino male
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"