cosa fare se si decide di smettere di allattare

Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Potrebbe anche avere un po' di mal di gola (può essere una conseguenza della sesta malattia, alcune volte).
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
demam
Utente Vip
Utente Vip

Post by demam »

grazie She e grazie La Martina, davvero :)
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by pala4ever »

bubina wrote:Manu grazie per essere intervenuta con il tuo post e avermi raccontato il tuo punto di vista!
La tua esperienza sull'interruzione dell'allattamento mi aveva fatto riflettere perchè, nella drammaticità e forzatura delle cause, aveva avuto un lieto fine. Mi fa ben sperare. Anche il mio tommy, come tua figlia, ha un caratterino particolare, piange per tutto e la tetta è consolatoria, sono consapevole che quando verrà a mancare, sarà molto più impegnativo gestirlo. Ma prima o poi questo momento arriverà e con questo post voglio aprirmi una prospettiva. Credo di avere ancora risorse, di non essere proprio alla frutta, sono stanca, molto stanca, ma forse le cause sono da cercare altrove e non per forza da attribuire all'allattamento.
Sicuramente, ci riflettevo oggi, sento anche la pressione di chi mi sta attorno. A parte due mie cognate che mi sostengono (hanno allattato anche loro a lungo), persone a me vicine mi fanno pressione perchè smetta, in buona fede s'intende, perchè mi vedono provata e adducono le cause all'allattamento.
Mia mamma me lo ripete a giorni alterni.
Le educatrici del nido sembra stiano lanciando una crociata contro l'allattamento, cercando di convincere mamme che hanno bimbi anche più piccoli del mio, a smettere di allattare, "perchè è un atto di rispetto nei loro confronti, perchè devono crescere e passare ad altro".
Devo dire che prima queste loro teorie mi scivolavano addosso, ora sono sensibile...(ma al contempo mi chiedo: su che testi hanno studiato all'università? Se leggessero Gonzales o Sears...)
Le mie amiche mamme...hanno tutte smesso anche loro. E io, se prima offrivo il seno a mio figlio ovunque, ora lo faccio, ma rispetto a prima a volte sono a disagio. E ci sono sere che vorrei godermi una cena in santa pace, o poter passare un pomeriggio in compagnia di amici senza dover sempre dare il seno, a volte non ne ho proprio voglia!
Vorrei essere ancora in grado di allattare alla luce del sole, sempre e ovunque come prima, ma non è più così, mi piace solo quando siamo io e tommy in intimità-
Mi rendo conto che se vivessi in una società che approva e sostiene l'allattamento oltre l'anno, forse la vivrei in maniera diversa.
Se ti può aiutare con Anute ho messo io la regola che quando mamma è seduta a tavola la tetta non c'è. Lei tenta ogni tanto di chiederla, ma magicamente si rassegna. Poi quando mi alzo mi fa segno piagnucolando di sedermi sul divano..... :cisssss:
Io so che tu non sai che io so
Locked