picchiato da più compagni

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

veruz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by veruz »

parlare con la preside o direttore didattico o come cavolo si chiama?
Soglia: oh, pensa che è, per due che si amano
logorare un po’ la propria soglia di casa già alquanto consunta,
anche loro, dopo dei tanti di prima,
e prima di quelli di dopo… leggermente.

Rainer Maria Rilke, Elegie Duinesi

Giovanni 9.12.2009
Aspetto una bambina da 35 settimane.

Image
kida
Utente Vip
Utente Vip

Post by kida »

allora riassumo, la maestra non ha visto perchè era il momento dell'entrata e dunque c'erano parecchi bambini nel corridoio e lei controllava sia quelli che stavano entrando in classe che quelli del corridoio; come dicevo, Andrea è inciampato ed è caduto e l'altro bambino mentre correva se l'è trovato tra i piedi e gli ha mollato un calcio, ma senza volerlo, insomma succede, mentre Andrea mi ha detto che lo ha fatto apposta la maestra che ha visto l'accaduto mi ha detto che non è affatto così e io credo alla maestra perchè purtroppo mio figlio ha sempre avuto il brutto vizio di inventarsi storie e ingigantire la realtà fino dall'asilo, ecco perchè nel primo messaggio non ero sicura di quello che era successo, non metto in dubbio che mentre la mandria entrava sia stato strattonato da un bambino piuttosto che da un altro e che siano stati compagni di classe

detto questo non voglio prenderla sottogamba ma mi trovo in una posizione scomoda, perchè la maestra si è informata anche con le altre maestre che c'erano alla mensa e che li controllano dopo e nessuno si è accorto di niente, e lui non ha detto niente di niente ala maestra del fatto, lo ha saputo solo stamattina con la mia comunicazione, ma lo so Andrea è così non dice, non parla; insomma cosa dovrei fare secondo voi?
.....SE SEI A TERRA NON STRISCIARE MAI SE TI DIRANNO SEI FINITO NON CI CREDERE......
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Perché in classe seduti? Che c'entra? Secondo me il problema dei bimbi e' proprio che hanno troppe energie represse.

Su cosa fare non saprei
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked