ciuccio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Perlina, ti assicuro che io riesco a dare il seno al secondo in ogni momento in cui lo necessita e stare anche dietro alla prima nel mentre (si possono fare varie cose in contemporanea). E' sempre meglio che avere il secondo piangente mentre cerchi di seguire il primo, eh.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
perlina
Utente Vip
Utente Vip

Post by perlina »

lenina wrote:è esattamente il motivo per cui si sconsiglia di darlo prima del mese compiuto.
Periodo in cui inoltre le poppate consolatorie sono importanti anche in termini di calibrazione (e anche dopo possono esserlo)
Ma soprattutto ti assicuro che è possibile gestire i secondi senza bisogno del ciuccio
Siiiii??P Magari....è quello che spero.....il dubbio è, se la bimba vuole stare sempre attaccata, io a Thomas, come spiego che lei non è una mia appendice fissa?? E come si fa a non farlo ingelosire???
Io, fra l'altro, ho sempre amato quando Thomas si attaccava per consolazione e non per fame....era una cosa tenerissima....
MA torniamo sempre al solito punto.....come dare il poiù possibile a uno senza trascurare l'altro???
...
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by acqualimpida »

lenina wrote:è esattamente il motivo per cui si sconsiglia di darlo prima del mese compiuto.
Periodo in cui inoltre le poppate consolatorie sono importanti anche in termini di calibrazione (e anche dopo possono esserlo)
Ma soprattutto ti assicuro che è possibile gestire i secondi senza bisogno del ciuccio
cosa significa importanti in termini di calibrazione?
perlina wrote:Ma poi, se un bimbo appena nato piange, come si fa a capire se vuole la tetta per fame o per consolazione? come si fa a decidere se dargli il ciuccio o la tetta?? Sta cosa mi manda in crisi!!
quando emma ha fame piange e contemporaneamente gira la testa da un lato e apre la bocca, quando vuole solo essere consolata frigna più che piangere..poi io mi regolo anche in base a quando ha mangiato. Poi ho la certezza da come ciuccia..
Locked